Il sindaco di Agrigento: |"Chiudere il centro di accoglienza" - Live Sicilia

Il sindaco di Agrigento: |”Chiudere il centro di accoglienza”

Commenti

    Sig. firetto che si preoccupa tanto della epidemia, perchè non verifica quello ceh succede a San Leone? Bar senza protezione, tavolini senza distanza di sicurezza, assembramenti senza mascherina……VERGOGNA!

    Complimenti al Sig. Sindaco! Gli immigratied i turisti canno preventivamento sottoposti ai dovuti controlli sanitari con spese mediche a loro carico. In quanto potenzialmente sono portatori sani di oltre 20 malattie infettive e parassitarie mortali. In quanto agli immigrati, L fine di non essere accusati razzisti come recitano gli affaristi dell’accoglienza e simili, vanno aiutati direttamente nei loro paesi di origine come recita le prescrive la CEDU. con i contributi a f.p. dell’UE.

    Si sbarca a Lampedusa e poi vengono spalmati nel resto della provincia. Così, a prendere la parola, questa volta è toccato al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che testualmente ha detto “Non può essere turbata un’intera comunità da comportamenti irresponsabili. Il centro di accoglienza di viale Cannatello va immediatamente chiuso perché è una struttura inadeguata e in pieno centro abitato”. Che implicitamente è stato anche un atto di accusa (come si fa infatti a fare di una struttura inadeguata e in pieno centro abitato un centro d’accoglienza?) e adesso ci si aspetta che la procura competente per territorio indaghi sul perché e sul per come, se a un cittadino italiano (bianco, rosso, giallo, nero o di un qualsiasi altro colore della pelle), per potere aprire un negozietto si richiede una tonnellata e mezza di permessi, e il pagamento di relative tasse, e invece un centro di accoglienza si apre in un fiat in barba a ogni tipo di regolamento, di legge e di leggine?
    Insomma, dietro a questa fretta ideologica, non è che annidato se ne sta, in tempo di Covid -19, un certo venticello maligno che potrebbe rivitalizzare la pandemia? Al ministro dell’interno e a cascata ai prefetti territorialmente competenti, non è che con uno di quei tanti Dpcm, con i quali dalla mattina alla sera gli italiani si sono trovati prigionieri in casa, è stato confezionato ad hoc l’abito dell’impunità per questo tipo di reati?

    i rimpatri dovete fare, voi ci guadagnate da questi centri. la gestione dei migranti è fatta per arricchire 4 gatti e fare in modo di abbassare tutti i diritti da lavoratori conquistati dai nostri nonni e padri

    bisogna chiudere la sicilia da arrivi extraeuropei via mare, forse solo allora si potrebbe tirare un tiro di sollievo.
    Il bello che l’Europa discute di redistribuzione, quindi non interessa minimamente risolvere il problema migratorio alla base nei loro territori.

    Signor firetto, prenda esempio dal grande Camilleri che era per l’accoglienza e per la solidarietà, contro il razzismo delle peggiori destre.
    E’ inutile che commemora e cita Camilleri se poi non ha le stesse idee di Camilleri.
    Coerenza!
    ps: il centrosinistra o è alternativo o non è! O è distante dalla destra e dalle posizioni securitarie o non è centrosinistra

    ancora con la fake news dei disordini? non e’ successo niente, nessun disordine, nessuna guerriglia, nessuno scontro tra polizia e migranti. Solo qualche migrante che vagava affamato e assemato e non era una minaccia per nessuno
    Basta allarmismo, basta fake news sui migranti!

    Palermo è bella, perchè non ti porti un paio di emigranti a casa tua.
    Anche se è una piccola azione ma è molto qualificante per le tue idee che metteresti in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI