Il trionfo di Zingaretti in Sicilia | I vincitori: "Faraone si dimetta" - Live Sicilia

Il trionfo di Zingaretti in Sicilia | I vincitori: “Faraone si dimetta”

Commenti

    Prima di tutto auguri e congratulazioni per il bel risultato, anche in Sicilia nonostante gli auto proclamati segretari regionali, provinciali e comunali.
    Ora passo alla parte sgradevole, sono residente ad Altofonte e non ho potuto votare. Dopo pranzo con mia moglie vado alla camera del lavoro del paese e, meraviglia, chiusa, sbarrata, nessuna comunicazione all’esterno. Telefono ad un compagno della CGIL e mi dice che il seggio si è costituito nell’appartamento del segretario del PD di Altofonte ( notizia da verificare ), mi dice che molti compagni del posto si rifiutano si sottomettersi a questa anomalia, a questo punto con mia moglie decido di andare a Piana degli Albanesi che dista pochi chilometri. Purtoppo i compagni del posto mi spiegano che da loro potevano votare solo i residenti e gli abitanti di Santa Cristina Gela, insisto e dopo un giro di telefonate, vedi caso andate a vuoto quelle alla federazione di Palermo e quella a Tony Costumati, fresco di nomina quale candidato unico alla segreteria cittadina, salutiamo i compagni di Piana e torniamo a casa senza aver votato. Sui giornali online leggo che in parecchi altri comuni siciliani alcuni personaggi hanno creato problemi, la mira? Probabilmente non potendo veder vincere il loro candidato hanno provato, talvolta riuscendoci, come nel mio caso, a diminuire l’affluenza ai gazebo, boicottandoli e anche non istituendoli. Spero in una revisione della dirigenza locale che discendendo da Faraone, nome omen, di democrazia non ne mastica molta.
    Con fiducia nell’avvenire.
    Vincenzo A.

    e allora?quelli del pd pensano di risolvere tutto cambiando segratario?sono e rimarranno dei falliti.

    Finalmente il PD di Montelusa ha il suo segretario.

    Appuntamento al prossimo episodio.

    Parliamo del nulla cosmico, si perde pure tempo nello scrivere articoli.
    Prima ai gazebo votavano oltre 4.000.000 di persone adesso 1.700.000

    Questo certifica a prescindere dal nome del segretario che il partito è FINITO

    Prima del voto appelli all’unità, dopo il voto pronti a far fuori gli avversari interni.
    Gli zingarettiani della restaurazione hanno già gettato la maschera, via alla nuova stagione del poltronismo.

    A me già le dichiarazioni di cracolici e Crisafulli fanno venire il freddo! È come se la gente avesse scelto loro e non zingaretti. Se non si inizia da gente nuova e non si sgombra il campo da questi residuati bellici non abbiamo dove andare

    Adesso assisteremo ad una massiccia campagna mediatica sulla strepitosa vittoria e sulla straordinaria qualità politica dei “vincitori”. In Sicilia sono andati ai gazebo meno del 3% che nel resto d’Italia. La massiccia giornata di “partecipazione democratica” per sconfiggere i tiranni e cacciare gli invasori ha mobilitato veramente poco. E ancora una volta piuttosto che allestire un ospedale da campo e curare le patologie, anche geriatriche, della militanza si assiste alle prime scene con i bastoni da passeggio alzati in aria per un torneo di sciabola per finta. Abbiamo l’età “ra strummula” e dovremmo ricordare chi a strummula gira si sapemu tirari a lazzata, e non dimenticare “cà strummuli nun ci fannu cchiù” e i “pizziati” rumpinu e basta.

    Invece di compattarsi e stare uniti continuano le solite liti di osteria invitando questo o quello a dimettersi o a fare un passo indietro … ma la finiscano e cerchino di riconquistare il consenso perduto per colpa loro, di rapportarsi con un elettorato scontento ed oramai rassegnato , per le loro beghe interne….il lupo perde il pelo ma non il vizio..

    Come si semina si raccoglie!! Ma state certi che il carissimo faraone non si dimette perché non capisce che devono sparire e andarsene a lavorare ops ma loro non hanno mai lavorato può andare a fare l’apprendista

    Bene. Vince la democrazia…veru è! Adesso, dimenticando il passato, tutti sul carro del vincitore!

    un partito che oscilla a livello nazionale tra il 15 e il 18 per cento.Duro lavoro per Zingaretti anche perchè la gente è fuggita causa governo renzi e difficilmente tornerà.
    Zingaretti ha vinto e molti ,che magari facevano campagna per i referendum di Renzi in prima fila,sono saltati sul carro del vincitore come sempre avviene in Italia .
    Tutto in salita dunque per Zingaretti .

    Oltre a Faraone dovrebbero sgombrare il campo anche altri ingombranti pachidermi, che erroneamente credono, alla luce del voto, di sentirsi nuovamente legittimati. Speriamo che Zingaretti sia saggio a tal proposito.

    Povero Faraone….e adesso cosa farà se lo costringono a dimettersi?…..tornerà a vendere piante…….ahahahahahaha

    Vediamo con chi si allea.Gaspare Barraco ( ing) Marsala

    Il segretario faraone non si mette in discussione neanche dal plotone. Zingaretti ha vinto il segretario ne la confederazione, ma renzi e’ sempre l’unico vero padrone del pd.
    Questo va riconosciuto.

    con Faraone saremmo messi peggio

    Gioco è sempre quello..Non possono stare insieme diverse anime e pensiero in un partito. Sci sciolga ilPD o se ne faccia un altro. Insieme moderati e sinistra non possono stare insieme. No. Possono stare insieme democristiani e comunisti.

    FARAONE!!!!!!
    Ciappizzasti Lu ramu e Lu stagnu

    Faraone, rassegnazione.

    da buon faraoniano ti consiglio un malox………..

    il popolo di sinistra ha votato zingaretti e lo avrebbe votato anche senza gli appelli dei ras di partito perché il popolo di sinistra vuole un alternativa al governo della lega m5s ma all indomani del successo di partecipazione e di democrazia i padroni del partito rilanciano L ennesima guerra civile dimenticano che sono loro il problema è non la soluzione dopo una sconfitta nei paesi democratici i politici che gestiscono il partito vanno a casa o in pensione qui da vent’anni ci sono gli stessi prima comunisti o democristiani ora pidini. Con le sterili polemiche avete sporcato una bella giornata di democrazia.

    —-dovrebbero sgombrare il campo anche altri ingombranti pachidermi—- tutto il PD credimi, tutto il PD perchè anche voi siete colpevoli altrimenti non ci sarebbe tanto astio contro questo partito.

    Faraone e Orlando sconfitti nelle primarie. Altro che storie. Benissimo. Pronti, via. Prima o poi si voterà.

    E’ stata una bellissima giornata di impegno pubblico che ha rafforzato la democrazia, la libertà, la partecipazione spontanea dei cittadini che hanno compiuto liberamente la loro scelta. Adesso l’Italia ha una opposizione legittimata a cui spetta il controllo delle scelte fatte dal governo e la verifica della correttezza amministrativa.

    Se la gente è andata ai gazebi è solo per due motivi: 1- molti cominciano a preoccuparsi dell’assenza di opposizione al governo gialloverdi e sperano che un Pd diverso possa farla. 2- votando in massa Zingaretti sperano che i renziani=Faraone si tolgano rapidamente dai piedi. Non so se queste due speranze vedranno la luce.

    Ma basta con le divisioni … il Pd si deve liberare dei dirigenti del Pd, che in Siciliano non sono più credibili.

    Si sbaglia moltissimo. Secondo un sondaggio i cui risultati sono stati pubblicati stamattina il Pd è già adesso a soli due punti dal M5S. Perché era ovvio e naturale che tutti i voti che il popolo di sinistra ha gettato sostenendo il M5S sarebbero tornati a casa…

    Intanto la sociologa Saraceno, che da sempre impasta bene la sociologia con il buonsenso, non poteva non mancare di fare la sua tiratina di orecchie al neo segretario e l’esortazione a non tifare contro i 5 milioni di persone in povertà assoluta che affollano l’Italia. Ma quasi certamente sarà fiato sprecato. Non fosse altro perché la Sacra Famiglia, con l’approvazione della sinistra tutta e la benedizione di papa Francesco, è diventata un’icona pro invasione (perché ciò è, essendo l’accoglienza tutt’altra cosa), senza che nessuno, dentro le mura del Vaticano e tra i radical scic, ne colga il controsenso e insieme lo stravolgimento di uno dei simboli più portentosi del cristianesimo. Facendola così diventare la cartina di tornasole dell’abbraccio nefasto tra Francesco e i radical scic. Con il primo che non riesce a sradicare l’omosessualità clericale a casa sua e i secondi che dell’omosessualità ne hanno fatto una bandiera sotto la quale militare.

    Qualcuno a seguito di questo risultato, importante per la scelta del segretario ma ininfluente se consideriamo il valore politico a livello nazionale, vorrebbe fare fuori la componente renziana del partito. Poveri illusi, ciò potrebbe solamente avvenire se a seguito di elezioni politiche venissero eletti parlamentari del PD non appartenenti alla corrente del Sen. Matteo Renzi, ma qui siamo già al di fuori della realtà.

    Renzi ha finito la sua corsa, si é autororramato. Il suo futuro é il passato. Tra non molto se ne andrà per conto suo é farà la fine di di Fini, Alfano, LEU, …. Ha avuto la sua grande occasione per fare qualcosa di storico ma ha fallito. per la verità qualcosa di storico ha tentato di farlo.. distruggere il PD!! ma anche qui ha fallito miseramente. Ma quale padrone, é solo un grande racconta balle che finalmente é stato neutralizzato.

    Credimi che non ne ho bisogno. Al max posso preparare il pop-corn…
    E’ un film già visto nel 2012, ed hanno ripreso esattamente con la stessa “eleganza” di allora.

    … e qualora non fosse chiaro, c’è da ricordarsi che tra gli zingarettiani si annovera anche l’ex governatore Crocetta, pronti a ritrovarlo in campo con Lupo e Cracolici? brrrr

    signor mario,
    sarebbe finito un partito con un milione e 700mila di votanti alle primarie??? ah ah ah ah
    allora cosa dovrebbe dire la lega che non è riuscita a raccogliere nemmeno duemila firme contro orlando a palermo e provincia?

    un milione e 700mila votanti alle primarie pagando 2 euro è un trionfo inaudito di partecipazione e passione, che tutti gli altri partiti dovrebbero rispettare (il popolo si rispetta!)
    se ci fossero state le primarie tra salvini e maroni nella lega, al voto non andavano nemmeno 5mila persone in tutta italia! questo è poco ma sicuro! ah ah ah
    la lega è pompata dai sondaggi e dai media, ma alla prova del 9 fallisce. in sardegna davano la lega al 30% e ha preso uno stentato 11%!
    peraltro non dimentichiamoci che in parlamento i cinquestelle hanno il doppio della lega e il pd è avanti.

    infine il popolo del pd è di sinistra, ha punito la linea securitaria dei minnitiani e la linea liberista dei renziani e ha premiato la linea di sinistra di Zingaretti (che speriamo non deludi il popolo commettendo gli stessi errori dei renzi e dei minniti!)
    il pd o è di sinistra o non è!

    Caro Gibson tra i renziani c’era la feccia del pd e di FI …..non dimenticare come renzi, almeno in Sicilia, è diventato segretario del partito……io c’ero alle primarie e vedere uomini di FI votare per renzi ……….li ho deciso di mollare il pd…….intanto oggi ve ne hanno arrestato un altro ( uno di quelli che dal cdx è diventato renziano )…….da questo punto di vista lo possiamo dire che FI vi fa una pippa

    Se guardiamo i nomi dei notabili sostenitori di Zingaretti ci accorgeremo che il nuovo segretario ha iniziato nel modo peggiore nel suo nuovo ruolo. Quindi la musica è sempre la stessa. Necessità una rifondazione fatta dai giovani con l’uscita dei notabili del PD nessuno escludo compreso Renzi. Zingaretti non è la persona adatta. È una specie di Bersani che ancora annovera tra i motivi della sconfitta del PD la non approvazione del iusoli. È evidente che continuano a non capire nulla. Il PD è già finito da tempo. È bastato solo Salvini per distruggerlo. La lega è prossima al traguardo del 40%, e governerà da sola.

    Ciros, chi ha sbagliato è giusto che paghi, queste valutazioni non mutano in virtù della casacca politica. E non significa che se ha sbagliato uno, allora tutti sono della stessa categoria. Altrimenti tutti i grillini potremmo definirli falsificatori di firme, tutti i cracoliciani passerebbero per “quelli delle spese pazze”, e tutti i leghisti per ladri invece che per razzisti. E’ giusto fare delle distinzioni.

    verissimo, Zingaretti uguale a bersani,li ascolto è mi fanno ridere, 2 comici.

    La vedo nera per noi e per l’Italia. Non siamo in una vera Nazione. È scoraggiante. I politici sono sotto lx mediocrità e non vedo gente capace e preparata all’orizzonte. Una Nazione impantanata come sistema e una popolazione rassegnata e una gioventù senza futuro e speranza.

    gli uomini sempre gli stessi sono……i renziani sempre li stanno aspettando la vendetta …..Zingaretti farà la fine di Letta……inoltre sto cambiamento dove sta se si parla del renziano zanda come tesoriere……..

    Sostanzialmente Faraone è stato sempre dimesso, anche a sua insaputa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI