"Tagli ovunque, dai Pip ai disabili | Sicilia in shutdown come gli Usa" - Live Sicilia

“Tagli ovunque, dai Pip ai disabili | Sicilia in shutdown come gli Usa”

Commenti

    Però stimo facendo l orchestra della regione Sicilia mi pare anche giusto che la regione si di doti di una sua banda musicale anche se mi sembra che già alla regione sia presente una cran bella banda di …………… pifferai , cosa pensavate che ne dicessi

    Come si può avere la dignità di certe dichiarazioni quando tra gli artefici di uno sfascio senza limiti ricordiamo ad esempio: GUCCIARDI, MAGGIO, CRACOLICI ed un intero PD che in comunione di beni con una opposizione da farsa ( incluso il M5S) ha lasciato pascolo al governo CROCETTA. Ed ignobile che siano ancora tutti lì inclusi assesori indagati, qualcuno corposamente. VERGONA e si abbia un ristagno di dignità e tacere.

    la banda musicale serve per eseguire con grande maestria la grande opera Op.35 – Frédéric Chopin che dedicheranno alla regione siciliana

    una volta e per tutte che si dichiari il fallimento e non se ne parli piu. non si ouo’ morire ogni giorno facciamola finita con questa buffonata della regione a statuto speciale dei miei stivali. che si chiuda questo verminaio di finti parlamentari di finti politici di finti difensori di una autonomia che non esiste. bastaaaaaaaaa

    8 milioni di euro tagliati ai PIP, significa meno ore di lavoro, per modo di dire, e meno soldi di sussidio. Coloro che hanno il doppio lavoro, e sono tanti, sorrideranno meno, ma chi ha il solo sussidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Lupo perchè non chiedi l’intervento del Commissariamento ,unico istituto indispensabile per rimettere in piedi questa Regione che è stata messa in ginocchio sia da chi l’ha governata direttamente o anche indirettamente col cosidetto consociazionismo nell’ultimo trentennio. Ormai è la barzelletta delle facce di bronzo! Anzi , un’idea : perchè non formate una bella orchestra da 70 elementi e ci mettete una vera maestra, magari bionda, a dirigere così che in bilancio ,visto il periodo di magra, non ci sarebbe alcun investimento da fare.

    Avessero almeno la dignità di tacere, i tagli sono la conseguenza di scelleratezze targate pd e prima ancora da chi li ha preceduti sempre con il pd che ha governato per lunghi anni o di suo o a causa di rabaltoni. Panuzzu in bocca, lo stesso negato a tanti siciliani.

    Il sig. Lupo non ha buona memoria, se tornasse indietro di qualche anno capirebbe cosa significa essere davvero SCARSI guardandol’azicne del governo a cui lui e il suo partito hanno dato sostegno per cinque anni.

    Tagli ovunque, dai Pip ai disabili tranne…………..per le spese arcimilionarie dell’ARS ed improduttive quali fiere e sagre alimentari, tornei di bridge e burraco, eventi mondani, contributi a fondo perduto a società sportive ecc ecc., senza contare la riesumazione di vecchie proposte come il concorso rivolto ai maggiori compositori e direttori d’orchestra mondiali per comporre un inno il più sublime possibile per la Regione Siciliana o l’istituzione di un corpo di corazzieri a cavallo sempre della Regione Siciliana ma in servizio all’ARS. Insomma una enorme mania di grandezza che farebbe supporre una altrettanta notevole disponibilità finanziaria, altro che ristrettezze o lacrime e sangue. Una vera finanziaria del cambiamento….

    Io accetto tutto, ma non posso sentire Lupo che si lamenta, uno degli artefici del disastro siciliano che oggi viene a darci lezioni.

    Il PD è stato accusato a suo tempo di aver imposto rigore e, tmentre tagliava prebende, di aver frenato lo sviluppo. Ora Lei lo accusa di aver sfasciato la Sicilia, si metta un attimo sereno e provi a dare un giudizio magari solo leggermente più equilibrato, considerando pure che il web potrebbe avere una funzion esociale e non solo psico-terapeutica.

    Mai come in questo caso è il caso di dire: “da quale pulpito viene la predica….”

    Magari ci fosse un vero shutdown, salterebbero gli stipendi di una serie di parassiti, dall’ars alla regione alle inutili partecipate e compagnia cantante

    Concordo con Lupo – troppo S C A R S I.

    Mi parlano di crocetta,gucciardi……vogliamo parlare di cuffaro, lombardo e miccichè e compagnia cantando?? ma per favore!! eh ce li troviamo ancora li!! E’ gravissimo!!! La politica in Sicilia è sempre stata clientela e tornaconto personale!!! Non guarirà mai sta terra!!

    Tagli compresi i stipendi personale A.R.S.?

    Mi piace l’ultimo giudizio: sono scarsi. Mah!

    e chi se ne frega, tanto il loro lauto stipendio e relativa pensione sono garantiti.

    Lupo: “La paralisi del governo Musumeci? Non solo a causa della Corte dei conti. Sono scarsi”…cu parrò…

    Sono molto deluso da questo governo ancor di più offeso,Non capisco perché tagliare i fondi di migliaia di padri di famiglia ché lavorano un molti enti perso una manciata di euro,Perché non parlare sui tagli dei disabili ai centri anti violenza e via via caro presidente qui e un lettore ché ti scrive uno ché di politica ne capisce ben poco ma ti dice di riflettere bene prima ché vi attivate a fare questi tagli cercate una soluzione infatti comune accordo perso il bene delle sicilia e dei lavoratori siciliani onesti ché pagano le tasse anche sé arrancano perso arrivare a fine mese buona giornata

    Sicuramente i PDini s’avissuru antuppari a vucca, visto che hanno consentito al signor Crocetta di rinunciare al contenzioso già vinto, per oltre due miliardi di euro a favore dei romani pdini capitanati da Renzi! E anche gli stellati che lo hanno aiutato diverse volte con richiesta di dimisdioni fasulle, sapendo che le mozioni non sarebbero passate!
    Dignità!

    E Lupo dov’era durante i 5 anni di coma del governo Crocetta? Allora giusticava.

    No, no, no. Non si deve tagliare i soldi per i PIP. Come faranno a comprarsi le sigarette senza il sussidio. Ricordiamoci che sono utilissimi per le pubbliche Amministrazioni dato che lavorano solo il pomeriggio…. Inoltre hanno “vinto” il concorso bandito dal Papà….

    sono scarsi è incompetenti, i loro difetti li attribuivano al M5S… quelli che , in 10mesi hanno lavorato sempre è bene.

    Al catanese volante : il PD ha imposto rigore? Direi con estrema ovvietà che ha svendacchiato la sicilia a Roma e tentato di legiferare di fatto aborti. E sono sempre lì ……………

    quando c’era al governo la famosa “ditta” (lumia, crocetta, montante,gucciardi,faraone,cardinale,cracolici, ed altri, mi perdonino quelli che non ho menzionato ) le lacrime e sangue servivano per salvare la sicilia, adesso le lacrime e sangue affossano la sicilia. Lupo si metta d’accordo con se stesso e con gli ex componenti della famosa ditta, visto che nelle conferenze uno di quelli se lo mette sempre accanto.

    Bravo e da qui capisci quale è la considerazione della classe politica locale per i siciliani . il nostro vero male è l’ ARS …. non serve .. non ha più significato di esistere .

    Guarirà quando i siciliani si trasformeranno da elemosinieri a protagonisti della propria vita

    Ma i debiti li hanno fatti da novembre ad oggi?

    Scusami info ma io sono alquanto limitato , spiegami il nesso considerato che non comprendo il significato di tale raffinatezza

    C’è solo una cosa da fare, scappare lontano da questa terra senza speranza, è non farci più ritorno, purtroppo siamo rappresentanti dal nulla, da politici si fa per dire ,senza scrupoli che pensa al suo tornaconto.

    Tutti a casa. Maggioranza e opposizione

    Tutto OK. L’orchestra serve per completare il quadro “Titanic”: mancavano, infatti, soltanto i suonatori per celebrare le ultime fasi dell’affondamento. Ora aspettiamo la fine con serenità

    Per Michele, mio figlio è laureato, non ha precedenti penali, lavora tutto il giorno per 500 euro. Se manca un giorno per malattia gli tolgono la giornata. I Pip senza nessun pubblico concorso ricevono soldi pubblici. Ti sembra giusto ?

    Se davvero i 5stelle volessero cambiare le cose, avvierebbero l’iter (procedura aggravata in Parlamento) per modificare lo statuto della Regione Siciliana e sopprimere l’ARS.

    Peccato che Cuffaro prese una regione con il 24% di disoccupazione e la portò al 12%, adesso è tornata a 24!

    Per Elena, anche mio figlio si trova nella stessa situazione del suo, per conto mio, continuando il post precedente tutti i pip dovrebbero andare a casa e questi milioni di euro impegnati per creare vero lavoro a persone qualificate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI