CATANIA – Un inseguimento per le vie di Catania: in sella a uno scooter due minorenni non hanno rispettato l’alt della polizia e fuggendo hanno investito un agente, che è rimasto ferito. È accaduto in viale Kennedy. L’agente è stato subito soccorso dal personale del 118. È fuori pericolo e dopo un periodo di riposo potrà riprendere il servizio operativo.
I due minorenni sono stati bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale in via Ammiraglio Caracciolo al termine di un inseguimento per le vie della città da parte di equipaggi in moto delle Volanti e della Squadra mobile della Questura che sono riusciti a bloccarli e fermarli.
L’inseguimento a Catania
All’operazione ha preso parte un elicottero della polizia, che è riuscito ad agganciare lo scooter mediante una sofisticata telecamera di bordo documentando tutte le fasi della fuga così da fornire precise indicazioni a tutti gli equipaggi.
Lo scooter non è risultato rubato. Era senza copertura assicurativa e revisione e in ragione delle violazioni alle norme del Codice della Strada, sono state elevate sanzioni per un ammontare di circa 6.000 euro. La Procura per minorenni ha disposto che i due giovani venissero accompagnati al centro di prima accoglienza.
Gli arresti sono stati convalidati e i due minorenni sono stati rilasciati con l’obbligo di ottemperare a diverse prescrizioni previste dall’autorità giudiziaria.