La madre di Speziale non si arrende |Istanza indirizzata al pm Patanè - Live Sicilia

La madre di Speziale non si arrende |Istanza indirizzata al pm Patanè

Non è bastato il no di Messina alla revisione del processo. Rosa Lombardo, madre di Antonino Speziale (nella foto), condannato in Cassazione per l'omicidio dell'Ispettore Raciti, ha presentato un'istanza indirizzata all'aggiunto Michelangelo Patanè.

 

IL CASO RACITI
di
1 min di lettura

CATANIA – Un’istanza affinché venga “esitato il procedimento penale per falsa testimonianza contro l’agente di polizia Salvatore Lazaro, autista del Discovery della Ps durante la morte dell’ispettore capo Filippo Raciti” avvenuta il 2 febbraio del 2007, è stata presentata alla Procura di Catania da Rosa Lombardo, la mamma di Antonino Speziale, condannato a otto anni per omicidio preterintenzionale. La donna, assistita dall’avvocato Giuseppe Lipera, ripropone la tesi del “fuoco amico” nella morte dell’ispettore di polizia avvenuta per le ferite riportate durante gli scontri del derby Catania-Palermo allo Stadio Massimino. Nell’istanza presentata al procuratore aggiunto Michelangelo Patané, Rosa Lombardo chiede che “venga chiusa la fase istruttoria e che l’indagato venga rinviato a giudizio”. “Faccio presente che mio figlio è in carcere – scrive Rosa Lombardo – e se si accerterà che Salvatore Lazaro ha reso falsa testimonianza potrebbe ottenere la revisione del processo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI