basta discariche
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
L'ARS COME SEMPRE DA DECINE DI ANNI , E STATA SEMPRE LA RESPONSABILE DEL DEGRADO IL SOTTOSVILUPPO , L' INCURIA DELLA NOSTRA AMATA ISOLA,E TUTTI SAPEVANO E SANNO.
I termovalorizzatori saranno sicuramente utili per avere un ambiente più pulito.
È da criminali bloccare i termovalorizzatori
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Grande Verità, siamo colpevoli tutti…
Al Sud questa è stata sempre la norma.
Aggiungo: Forse oggi meno clientelismo.
scusasse ma se la politica fa funzionare la burocrazia poi gli amici che bisogno hanno di chiedere i favori ai politici…la macchina s’inceppa e qualcuno rischia di non essere più eletto…o no?
E’ nato prima l’uovo o la gallina? Va avanti chi ha santi in Paradiso questo detto lo ritengo illuminante. In un sistema democratico, ritenuto il meno peggio dei sistemi atti ad amministrare uno stato, il popolo dovrebbe eleggere i propri rappresentanti sulla base di criteri positivi oggettivi e universalmente riconosciuti, quali onestà, correttezza, morale ecc..Poi in virtù dell’assunto, sopra riportato, viene stravolto tutto. Prima chi era posto al comando fungeva da faro, da guida per il suo popolo. Oggi queste figure carismatiche in politica mancano. Si possono ritrovare nella società nascoste e poco visibili perché infastidiscono. A chi ci governa e ai media da lui governati non fa piacere avere qualcuno che lo possa additare senza timore di possibili ritorsioni. Trovo il suo scritto privo di quella dirittura morale che Le dovrebbe essere connaturata, visto il suo ruolo. Se i diritti posseduti da ogni cittadino fossero rispettati e onorati quale favore dovrebbero venire a chiederLe ? La mala politica è il primo male e la mala burocrazia è, spesso, la figlia di tale male. Chi viene a chiederLe un ” favore ” o non ha diritto a chiederlo o lo ha. E se è così la domanda è un’altra, perché avendone diritto viene a chiedere un favore ? E se non ha diritto perché viene ? Veda mio padre mi ha insegnato a non chiedere se non quanto mi è dovuto e a dare quanto dovuto al prossimo. Così vivendo non mi sono mai sentito in debito con nessuno se non per motivi affettivi, quelli si difficili da rendere appieno. La sua morale fa acqua e la cosa peggiore è che Lei ne è consapevole.