La svolta centrista di Nello | Si apre il cantiere dei moderati - Live Sicilia

La svolta centrista di Nello | Si apre il cantiere dei moderati

Commenti

    Vota Antonio, vota Antonio con i voti di Totò. La Lega avrà la strada spianata.

    Bene Musumeci, adesso blocchiamo i sogni infranti dei populisti siciliani che speravano di prendere un treno veloce per il successo personale, dimenticavano però che Salvini non ha investito sulla TAV in Sicilia, i nostri treni sono ancora con le locomotive a vapore

    Moderati almeno lo fossero seriamente. Direi presuntuosi e incapaci e capaci di autoriferenziarsi

    Che CULTURA che DOTTE Proiezioni – non hanno capito ancora che NON c’è più che spremere. Dovranno cercarsi un lavoro VERO…. VERI INCOSCIENTI

    Ma dove devono andare, questa esperienza finirà politicamente come quella di CROCETTA e LOMBARDO perché MUSUMECI ed i suoi stanno governando la Sicilia allo stesso modo dei suoi predecessori. Niente benessere, strade non praticabili, scuole fatiscenti, occupazione al palo, disoccupazione in aumento

    Grande Musumeci unico vero leader

    Musumeci ha decretato la sue fine politica alleandosi con Miccichè e non con Salvini

    Non ho votato Musumeci ma lo reputo un politico onesto, capace e con il fiuto dei vecchi politici di una volta. La svolta centrista di Musumeci infatti deriva dalla constatazione che ha vinto grazie alle forze moderate e centriste (con la lega irrilevante in Sicilia e fratelli d’italia sotto le aspettative). Ma è confermata anche dai risultati in Sardegna.
    se sono confermati i risultati parziali, solinas ha vinto grazie a centristi ed ex di centrosinistra.
    la maggiorparte dei voti presi dalla coalizione di solinas è infatti di provenienza centrista o addirittura di centrosinistra.
    come è noto a tutti, solinas era in procinto di chiudere accordo con il pd prima di essere candidato dal centrodestra.
    il partito sardo d’azione, secondo partito della coalizione, è un partito storicamente di sinistra, fondato da un antifascista e un tempo costola del partito d’azione.
    l’altro grosso della coalizione era formato da forze centriste e liste civiche che insieme avrebbero preso ben il 18% (udc, riformatori liberaldemocratici, i civici europeisti di sardegna 20venti, queste 3 con quasi il 5% ciascuna e poi altre liste minori civiche e moderate).
    Quindi sommando il 10% del partito sardo d’azione e il 18 % delle liste civiche e centriste, si ottiene il 28%.
    il centrodestra tradizionale (lega, forza italia, fratelli d’italia) supererebbe di poco il 20%. togliendo i moderati di forza italia, rimangono le briciole.
    quindi tutto si può dire tranne che in sardegna ha vinto la destra!

    Rassegnatevi la Lega in Sicilia non passa e non conta!
    La gente di Napoli e della Sicilia non vota lega.
    quindi fa bene musumeci a non dare assessorati alla lega (che ha percentuali da prefisso telefonico in Sicilia) e fanno bene Musumeci e Miccichè ad attaccare la lega.
    La lega in sicilia fa solo perdere voti a chi ci si allea.
    Anche in Sardegna nonostante ci sia una tradizione indipendentista e federalista molto forte, la lega ha preso molto meno di quanto tutti si aspettavano ed i risultati parziali della lega indicano l’irrilevanza della lega ai fini della vittoria del candidato solinas (12% della lega contro il 48% della coalizione, significa che solinas avrebbe vinto anche senza la lega, anzi forse la coalizione avrebbe preso più voti senza la lega, perchè c’è chi non l’ha votata perchè c’era la lega).

    Musumeci non si fa tirare la giacca da nessuno, chi pensava di portarlo sul carro, carretto, della Meloni ha fatto i conti senza l’oste. Bravo Musumeci tira dritto sulla tua strada, noi ci fidiamo di te

    Oserei chiedere a tutti questi signori e principalmente al Governatore una cosa che le è cara: Quale canzone cantavano i camaleonti?

    ma quale cantiere e cantiere, è sbloccatoooo!!!!! il peggio di un politico è non decidere, non si puo’ stare in equilibrio, e qui pagheremo tutti questa indecisione del governatore, perchè deve decidere con quel ne consegue, anche se lui decidesse da una parte, i siciliani magari voteranno da tutt’altra parte, la sua decisione è ininfluente o almeno dovrebbe nei seggi elettorali, ma per dovere suo deve prendere una decisione con chi stare.

    Questa scelta di Musumeci la rimpiangeremo noi Siciliani

    Diventerà bellissima…

    Leggo commenti euforici, saranno le persone inquadrate nella foto a parte Musumeci , perché per il resto non potrebbe essere altrimenti.
    Che pOi la volete finire con questo discorso sulla Lega che si vota o no al meridione, aprite gli occhi mezzo sud si sta trasferendo al nord e voi ancora continuate.

    Mi sembra tutta una grand boutate, e spiego il perché. Musumeci per cultura, tradizione, formazione politica e modo di pensare è di destra. L’ho sempre ammirato per la coerenza politica. Ve lo immaginate Voi tutti Musumeci democristiano? Se vuole offendere qualcuno gli dice ” lei ragiona da democristiano “. Quindi d’accordo con il democristiano Lombardo ha mandato avanti costui tra le braccia della Meloni ( debito di riconoscenza) di contro, si tiene distante da tutto e tutti per poi scegliere ( dopo le europee) il cavallo vincente. Quindi fino a luglio non ci sarà rimpasto. Dopo, credo intorno ad ottobre via 5 assessori e spazio alla Lega.

    Questa scelta ricadrà sulla testa di noi siciliani

    vuoi dire che delusione

    Si scrive musumeci ma si legge lombardo.

    Fanno piangere. L’unica cosa a cui pensano è la loro poltrona. ANDATE A LAVORARE

    Grande scelta di leader dai pensieri preistorici, nessuna innovazione ne strategie. Uomo di estrema destra che per tirare a campare diventa centrista autonomista, quindi con lombardo. Buon lavoro presidente, ha inizio la Sua fine politica…

    ahahahahahahahahahahah…fai tenerezza

    O squagghiari ra nivi si virunu i puttusi.

    Musumeci ha capito che l’onda razzista salviniana sta per passare.

    Hai ragione il progetto di Salvini è senza fondamenti fallirà.

    Hai ragione.L’onda Salviniana sta per passare.Ancora qualche mese e vedrai quanto sarà alta e quanti travolgerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI