L'Akragas programma il futuro |Sul tavolo sponsor e caso Baiocco - Live Sicilia

L’Akragas programma il futuro |Sul tavolo sponsor e caso Baiocco

In casa biancazzurra si comincia a lavorare in vista del prossimo campionato: si va verso un rinnovo dell'accordo con l'Enel, mentre il centrocampista deve ancora decidere se rimanere o iniziare l'avventura dirigenziale con il Catania.

si pensa alla lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Finite le elezioni e con un ambiente più sereno, Silvio Alessi può tornare a dedicarsi pienamente al ruolo di presidente dell’Akragas, una squadra in cui, insieme ad altri soci, ha investito tanto per portare il calcio agrigentino a grandi livelli e riuscendo nel giro di pochi anni l’Akragas nel calcio professionistico, partendo dall’Eccellenza.

Il tema dei soci è appunto quello più caldo in questi primi giorni di giugno: il patron e la dirigenza hanno aperto le porte per nuove cordate societarie, pronte ad investire nel progetto Akragas, per garantire un ottimo campionato di LegaPro. Con molta probabilità verrà rinnovato l’accordo con l’Enel, come sponsor per la squadra agrigentina. Sotto questo punto di vista, la società biancazzurra sarebbe sul punto di chiudere alcuni contratti con altri sponsor, indispensabili per poter affrontare la nuova stagione. Intanto la squadra, l’allenatore e lo staff tecnico, dopo la finale scudetto persa contro Siena, sono in vacanza.

È ancora troppo presto per conoscere i nomi dei riconfermati ma si fa sempre più insistente la voce di un possibile addio di Baiocco, che potrebbe andare al Catania per un posto da collaboratore con la società etnea, dove potrebbe curare i rapporto con lo spogliatoio e quello tra dirigenti e squadra. Il cuore del centrocampista è diviso a metà tra due suoi amori, il Catania e l’Akragas: nei biancazzurri potrebbe ancora giocare in mezzo al campo, dopo aver dimostrato per un’intera stagione di avere ancora le pile cariche; per accasarsi al Catania, il giocatore dovrebbe dire addio al calcio giocato, scelta non certamente facile. I contatti fra le due squadre, negli ultimi due giorni, si sono fatti intensi; adesso la parola passa al centrocampista ormai idolo dei tifosi biancazzurri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI