Letta è segretario del Pd: "La mia parola d'ordine? Partecipazione" - Live Sicilia

Letta è segretario del Pd: “La mia parola d’ordine? Partecipazione”

Commenti

    Le solite frasi che vorrebbero essere intelligenti ed invece sono di un’ipocrisia senza limite. Non è il genere che fa un partito, ma le idee che, come si sa, sono asessuate. E il canestro del Pd, oltre alle due tre idee ideologiche, una delle quale “lo ius soli”, appunto, non ne contiene. Inoltre, chi glielo impedisce di fare un passo indietro e indicare una rosa di possibili sostitute sulle quale interrogarsi e poi votare?

    Il PD. Un partito perso che pur di mantenere le poltrone farebbe resuscitare pure i morti. Letta ne è la figura rappresentativa.

    ENRICO LETTA IN QUALITA’ DI NUOVO SEGRETARIO DEL PD
    A CAPITO SUBITO QUALI SONO LE PRIORITA’ PER GLI ITALIANI;
    VOTO AI SEDICENNI E IUS SOLI.
    NON E’ CHE FORSE E’ MANCATO TROPPO TEMPO DALL’ITALIA?

    divertiti pure tanto alle prossime elezioni vi daremo una botta che ricorderete a vita

    Con Letta il Pd torna comunista e lo” ius soli” lo conferma. Già le sinistre estreme presenti in parlamento esultano ma non solo Leu e Sinistra Italiana ma anche i movimenti i militanti gli attivisti i collettivi studenteschi i centri sociali le ong ecc.ecc Tutti questi soggetti concordano che la priorità per un paese come il nostro, piegato dalla pandemia, è dare la cittadinanza ai figli dei clandestini. Una parte dei 5 stelle concorda con questa linea e credo che in tanti confluiranno nel nuovo Pd che torna a sventolare falce e martello.

    Questo è un altro fuori dal mondo,. di cosa parla? argomenti che attualmente alla gente non frega nulla seppur importanti ma oggi divisiva di un unità politica nella lotta contro la pandemia ma sempre vacillante. Farebbe bene a ritornare in Francia.

    signor Nino, magari il Pd tornasse ad essere il Partito comunista e avesse come simbolo la falce e martello. Prenderebbe il 35% come ai tempi di Berlinguer!
    Purtroppo il Pd appare come un partito di centro, una nuova Dc.
    Quanto a Letta, proviene dal cattolicesimo democratico, è tutt’altro che comunista e Zingaretti era a più a sinistra di lui.

    Quanto allo ius soli, è una battaglia di civiltà, democrazia e intelligenza, che dovrebbe accomunare sinistra, cattolici, cinquestelle, centristi e centrodestra moderato.
    Chi nasce in Italia deve essere italiano, negare questo diritto sacrosanto è contrario alla logica e alla civiltà.
    scagliarsi contro i bambini immigrati è incivile

    signor Nino, ancora con la battaglia fallimentare contro isu soli e immigrazione? basta! non vi è bastata la sconfitta del sovranismo di destra il 6 gennaio in Usa?
    Non vi è bastato il trionfo della sinistra in Germania a elezioni di ieri?
    In germania ieri alle regionali il 50% ha votato sinistra, il 40% centro e solo il 10% destra sovranista.
    rassegnatevi, il sovranismo di destrra è stato sepolto il 6 gennaio

    Sono un renziano sostenitore di Italia Viva però vorrei applaudire alla proposta del nuovo segretario PD Enrico Letta di attuare finalmente in Italia lo Ius Soli ed io aggiungo non solo con assoluta priorità ma esteso automaticamente a tutti quanti gli Immigrati che mettono piede sul nostro territorio e non soltanto ai loro figli che nascono in Italia.

    Purtroppo la cultura e saggezza del segretario prof. Enrico Letta e la simpatia nonchè notevole bellezza della presidente Valentina Cuppi (sindaca di Marzabotto) non possono bastare al PD per risollevarsi dall’inesorabile declino dove si trova invischiato. Occorre che scenda dal piedistallo dorato sul quale si è abbarbicato negli ultimi anni e vada in strada ad ascoltare i bisogni reali della gente che soffre……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI