Mandare all'inferno il Sud | Ecco cosa vuole la Lega - Live Sicilia

Mandare all’inferno il Sud | Ecco cosa vuole la Lega

Commenti

    Il titolo conferma la nostra vena a piangere su tutto . Il Sud é già all’inferno ed anche da tanto, e non é stata la Lega a mandarci li ma noi stessi incapaci di autogovernarci ma capaci soltanto a piagnucolare, creare mafia e a dare la colpa sempre agli altri. Lega o non Lega non ci sarà mai un sud sviluppato e la colpa é e sarà soltanto nostra a dimostrazione di questo la nostra Autonomia Regionale puro fallimento che ha creato un nucleo di benestanti con i soldi nostri senza portare alcun beneficio alla Regione ed al popolo. Basta ascoltare i vari Micciché per capire in che mani siamo ma d’altronde siamo quello che votiamo e fra qualche anno la Sicilia sarà una terra popolata soltanto da extracomunitari perché i nostri ragazzi stanno scappando via non vedendo qui alcun futuro ma forse é proprio quello che i nostri politici locali vogliono. Piagnucoloni e incapaci questo siamo

    io lo sai chi manderei all’inferno….indovina

    Acuta e veritiera analisi politica, come del resto ci ha abituato Russo. Esattamente il quadro attuale a prescindere dalla evoluzione dei fatti. È vero che noi meridionali siamo già all’inferno ma non scordiamoci che esiste un inferno più inferno di quello che stiamo scontando. L’autonomia differenziata è proprio questo, un abisso per il Sud, ma pare che ai politici siciliani sparsi nei vari partiti a Roma come a Palermo interessi poco. Anche io penso che nessuno voglia la crisi, ormai la politica è esclusivamente calcolo e convenienza.

    Adesso è facile dire,che il sud sarà abbandonato,che qualcuno vuole isolarlo ecc ecc….ma bisogna essere onesti con se stessi,cosa che molti politici e non solo,non lo sono. Chi ha mandato in rovina la Sicilia?No di certo Salvini,che ancora non ci ha messo piede (purtroppo). Chi in tutti questi anni e anni,hanno fatto e strafatto ciò che volevano,chi si è mangiata la Regione Siciliana,chi si è mangiato i comuni,la famosa autonomia,che invece di portarci alle stelle ci ha portato alle stalle,chi ha avuto collegamenti con la mafia,potrei continuare ancora per molto a elencare i problemi,quindi adesso che qualcuno venga a dire,Salvini vuole portare il sud alla deriva,mi sembra una falsità e ipocrisia tipica di mentalità appartenente al medioevo!!!!!

    Non facciamo confusione, io concordo in tutto e per tutto con l’articolo. Nessuno qui ha detto che i politici siciliani non hanno le loro responsabilità, eccome se ne hanno e mi pare che Pippo Russo le abbia denunciate sempre. Ciò non vuol dire che dobbiamo cadere nella trappola dei leghisti. Ma l’avete letta la proposta dell’autonomia differenziata? A me pare di no. Sarebbe la fine per noi perchè infinitamente inferiori sarebbero le risorse finanziarie rispetto alle regioni del Nord. Ma per favore, smettiamola di affidarci ogni volta al primo stregone che passa, errore che abbiamo già fatto mille volte.

    Scusami Gianedoardo intanto di Autonomia per adesso ne abbiamo solo noi ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti . L’ Ars alla faccia nostra é già in ferie e d’altronde ha fatto bene perché tanto aperta o chiusa non serve a nulla . Il nord chiede più autonomia e ne ha tutto il sacrosanto diritto siamo noi che dovremmo avere uno scatto di orgoglio e cambiare il destino di questa isola ma non lo facciamo perché……. dormiamo . Da tanto tempo dormiamo e continueremo a dormire dando la colpa agli altri. Sono Siciliano Amo la Sicilia e vorrei vedere una terra diversa, che produce lavoro vero e orgogliosa di se stessa ma ahimè é solo un sogno e tale resterà mentre vedo i mie nipoti partire tutti e cercare lavoro fuori .

    La Lega (Nord) che prende voti consensi sussieghi al Sud è già l’anticamera dell’inferno

    La sicilia è all’inferno da sempre ed i principali colpevoli sono i nostri politici regionali che pensano solamente a riempirsi di benefici e sono incapaci a fare tutto.

    ma quale ferie stasera c’e’ aula chi te le dice ste fissarie

    All’inferno ci stiamo per i nostri errori, la lega è solo la ciliegina su una torta fatta di mille strati.

    Dott. Russo le ricordo che in democrazia comanda chi prende più voti. Matteo Salvini e la Lega stanno conquistando il diritto, per ora nei sondaggi ma prossimamente nelle urne, di comandare da soli l’Italia e stia tranquillo che faranno gli interessi degli italiani a differenza di tutti gli altri che pensano solo ai propri ed a quelli del loro partito. Noi Leghisti siamo diversi, anche dai nostri ex alleati 5 stelle.

    Complimenti, diagnosi ineccepibile . Finalmente uno dei tanti elettori che dice
    pane al pane, vino al vino . Sig. Francesco però se siamo in questo stallo da anni, la colpa é anche nostra , perché non abbiamo il coraggio e gli attributi al
    momento delle elezioni di mandare a casa una massa di politicanti da stra-
    pazzo che fanno solo i propri interessi . Soltanto diamo la colpa a Roma, alla
    Lega o ad altri .

    All’inferno? Prendete l”aereo o il treno o nave e andate in Europa, e Nord Italia. E vi salvate com ho fatto io

    Qualcuno mando all’inferno Palermo…

    Ora il Sig. Russo vuole candidarsi premier? ?

    eppure non sarei stato capace di dare una risposta cosi’ ben articolata, diciamo vicina al suo discorso si, ma non bello ed incisivo come il suo.

    La Sicilia è stata da sempre all’inferno per colpa della Democrazia Cristiana… altro che Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Santoro non riuscirà comunque a raccogliere le firme e l'endorsement di Cuffaro può essere la pietra tombale sulla credibilità del personaggio, se la baratterà per qualche firma in più. Michele ha forse dimenticato il siparietto tv di Totò nella trasmissione con Falcone, ma la gente no. Ovviamente qualora per un miracolo Santoro riuscisse a candidarsi non potrebbe mai superare la soglia di sbarramento del 4%. Si tratta chiaramente di un disegno velleitario e perdente in partenza, ma c'è modo e modo di perdere. Accettando l'aiuto di Cuffaro, Santoro sta scegliendo il modo peggiore.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI