“Diffamazione a Cicero”, prosciolti Alloro e Falzone

“Diffamazione a Cicero”, prosciolti Alloro e Falzone

Commenti

    La notizia che viene data è che Alloro e Falzone sono stati assolti perché le loro dichiarazioni sul conto di Cicero Alfonso sono critica politica e non costituiscono reato. Ma bisogna risalire al contenuto delle dichiarazioni fatte che oggi la Cassazione statuisce non essere reato quindi essere veritiere. Orbene tali dichiarazioni evidenziano che lo scortato dalla GdF Cicero Alfonso chiedeva “ voti in occasione della campagna elettorale a Enna e con la scorta al seguito”. In particolare il fatto grave è di andare in giro in campagna elettorale aumentando il livello di esposizione al rischio sia personale che della scorta. Tale episodio si riferisce a campagna elettorale che laddove avesse riguardato una diretta candidatura di Cicero, allora lo status di necessità potrebbe giustificare i mezzi, ma quando si va in giro, al fine di sostenere candidature altrui, la cosa assume aspetti totalmente diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI