"Sono quella str**a della Meloni, come va?" L'incontro con De Luca

“Sono quella str***a della Meloni, come va?” L’incontro con De Luca VIDEO

"Rispedita al mittente" l'uscita infelice del governatore
le immagini
di
2 min di lettura

CAIVANO (NAPOLI) – Un episodio singolare ha segnato l’incontro tra la premier, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Approfittando di una visita istituzionale nella località campana, nota alle cronache per i recenti episodi di violenza e degrado sociale, la presidente del Consiglio ha infatti “rispedito al mittente” le parole che De Luca, con un’uscita infelice, le aveva riservato mesi fa.

La visita di Giorgia Meloni a Caivano

Giorgia Meloni ha visitato Caivano per affermare la presenza dello Stato in una zona recentemente colpita da gravi episodi di violenza sessuale. Nel Parco Verde di Caivano infatti si sono consumati due stupri ai danni di due ragazzine, che avevano scosso profondamente la comunità locale. Nel giro di 9 mesi il centro sportivo è stato rimesso a nuovo e affidato alla Guardia di Finanza, e la piscina potrà essere utilizzata entro pochi giorni.

All’arrivo di Meloni a Caivano, il saluto con De Luca ha subito monopolizzato l’attenzione dei presenti e dei media. La premier ha esordito con le parole: “Presidente De Luca, quella stronza della Meloni. Come sta?”. De Luca, mantenendo la compostezza, ha risposto con un caloroso: “Benvenuta, bene di salute”, accompagnando le parole con una stretta di mano.

“Quella str***a della Meloni”: cosa aveva detto De Luca

Nel febbraio 2024 Vincenzo De Luca aveva scatenato una polemica pronunciando un insulto riferito proprio alla presidente del Consiglio, durante una manifestazione a Roma contro l’autonomia differenziata.

In quell’occasione Meloni aveva commentato la presenza di De Luca alla manifestazione con un sarcastico invito a lavorare anziché manifestare, subito ripreso dal governatore della Campania con la risposta a distanza rilasciata ai giornalisti che seguivano l’evento: “Lavora tu, stronza!”.

Il video dello scambio di saluti sopra le righe a Caivano è stato pubblicato e ripreso da diversi profili social. Tra questi la pagina di Atreju, che al post ha aggiunto la frase: “Giorgia, insegnaci la vita”.

De Luca controbatte: “Ci ha tenuto a comunicare la sua vera identità”

“Non ho sentito le cose dette ieri dal premier”, ha dichiarato il 29 maggio il governatore De Luca ai microfoni dei giornalisti che lo hanno interpellato su quanto accaduto il giorno prima. “Ho sentito soltanto quando si è avvicinata a me. Ho appreso poi nel pomeriggio, dai social, della performance”.

Il presidente della Campania ha commentato le parole della leader di Fratelli d’Italia parlando di “raffinata eleganza”, poi ha concluso: “In ogni caso, ho visto che ci ha tenuto, la Meloni, a comunicare la sua nuova e vera identità. E noi non possiamo che concordare”.

TUTTI I VIDEO VIRALI SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI