"Mi volevano come assessore"| Il no del prof a Musumeci - Live Sicilia

“Mi volevano come assessore”| Il no del prof a Musumeci

Commenti

    Credi ancora alla favola della destra e sinistra? Poi lo avrebbero preso non come politico ma come tecnico. Inoltre si identifica con lo statista Faraone? In quanto professore pensavo fosse un po’ diverso.

    Invece Palermo è piena di uomini e donne di ogni tipo che per una vita ha esibito l’appartenza alla sinistra “dura e pura”, quella per cui non solo Renzi ma pure Bersani era una jattura, e ora si è convertita sulla via delle poltrone di un presidente che non ha mai rinnegato il fascismo e che fa di tutto (ed ha fatto di tutto) per agganciarsi alla lega.

    Della serie: non capivano la realpolitik quando la facevano gli altri ma é bastato che gli offrissero uno strapuntino e loro hanno svoltato a destra al volo.

    Professore Inglese, io non la conosco ma le esprimo tutto il mio apprezzamento. Nella vita mi è capitato di fare una scelta di segno uguale alla sua (non mi avevano offerto di fare l’assessore ma altro al servizio della destra-destra, qualcosa di prestigioso nel mio ambito, ho declinato l’offerta gentilmente come ha fatto lei) e, prima di leggere la sua storia, mi sentivo un marziano, adesso capisco di far parte di una razza rara ma che conta qualche esemplare.

    Ci mancava solo lui nel Governo Regionale. Meglio che si sta con Faraone. Avrà molta strada da fare per arrivare .

    Ma per favoreeee, delirio di onnipotenza, questo tizio solo perché è compare del rettore si sente chissà chi! Nulla è per sempre….

    In fondo siamo stati un po tutti con Forza Italia…quando era di moda

    Quando si ha la puzzetta sotto il naso, è meglio stare a casa! Se hai le mani pulite e le competenze, perchè tenerle in tasca? Questa frase non è mia ma di un grande sacerdote che ha educato decine di migliaia di persone. La destra e la sinistra generano solo falsa confusione mentale. Infatti c’è gente che ancora si chiede dove è collocata mentre siede sul water!

    Non credo che la Sicilia abbia perso qualcosa.Resta con il Faraone che ti trovi bene.Certo rifiutare Musumeci per Faraone o Renzi,vedi che vanto.

    Invece sembrava così simile a Salvini… Delirio di onnipotenza e pieni poteri…
    La ruota gira… Oggi sei lì, ma del domani non c’è certezza…

    Ci sei stato tu e quelli come te. Non mischiamo le carte in tavola, ognuno è responsabile del suo presente, del suo passato e del suo futuro, facile confondersi con una massa che non c’è.

    Perchè il concetto di competenza non puoi metterlo a servizio di gente che non ha nulla a che fare con la democrazia. Vuol dire che rovinano le persone, attentano alla coscienza civile, instillano razzismo e odio e tu da “competente” li aiuti?

    Il bello di questa terra è che tutti raccontano di una loro storia…….. Tutti sturiusi ……a parte di qualche omonimo che vendeva auto, il prof non sembra avere interessato alcun capitolo di questa terra……..

    Bugia grossa come una casa. Non fu assessore perché scoppio lo scandalo della festa all’orto botanico….

    Sempre il solito spaccamontagne … perchè raccontare questa cosa? di cattivo gusto.

    Posso testimoniare che quanto dice il professore è verissimo. Mi stupisce che Musumeci lo neghi con tale impeto.

    Inglese buongiorno , ha ascoltato ieri sera Pietrangelo Buttafuoco su la7?
    Ha invocato l’aiuto del Presidente della Repubblica per commissariare la Sicilia poiché la cosiddetta classe dirigente siciliana, e la università è dentro a pieno titolo, ha costretto la Sicilia a diventare la burla della Nazione a causa della Casta ; anziché partecipare a pettegolezzi da casta con le sarde, per emulare ancora una volta Buttafuoco, perché insieme ai suoi colleghi ed agli studenti non guidate una rivoluzione culturale che possa derattizzare la Sicilia dalla malmaglia che apparecchia ” tavolate” a cui gli studiosi perbene ,ritengo io, non dovrebbero partecipare?

    @ catanese volante : il tuo pensiero ha un vizio di supponenza e pregiudizio . che il concetto di democrazia sia appannaggio solo tuo e di quelli che la pensano come te. Inoltre sei proprio sicuro di poter affermare che solo gli “altri” rovinano persone, attentano alla coscienza civile etc., mentre tutto ciò che è giusto e buono stia solo da una parte? Abbiamo visto i disastri compiuti dai “perfettini”, dai “puri” dagli “immacolati”, dai ” trasparenti”, dagli “intellettuali ciarlatani” e siamo ancora quì a constatare quanto profondo sia il baratro della ignoranza “sapiente” e viceversa. Ancora guelfi e ghibellini ! Tutto artatamente fatto, per salire su una collinetta di munizza e fare chiccchirichi ! A questo punto, ringrazia Crocetta e i suoi sodali con le loro trasparenze ! Anzi portagli i croccantini in Tunisia!

    Certo che sentire uno che va da Faraone parlare così è decisamente divertente

    Sinceramente,meglio che se ne sta con Faraone…vedi che accoppiata!!!!!!…

    Il concetto non mio ma universale di democrazia non prevede il fascismo quindi ti consiglio, caro pensionato, di rivedere il TUO concetto di democrazia. Quanto a Crocetta non saprei, non l’ho nemmeno votato e non so cosa faccia.

    @catanese volante: come al solito supponi, pensi di essere puro e casto e che tutti gli altri che non la pensano come te, stiano sbagliando perché fascisti. Quando non si osannano le tue parole, passi subito a dare del fascista a chi non lo è proprio; è un modo vecchio di non confrontarsi in uso nelle liti universitarie fra Potere Operaio, Lotta Continua, Avanguardia operaia, Potere al popolo, marxisti-leninisti, trotskisti, maoisti, ed altre aggregazioni, in cui ciascuno dava del fascista all’altro nel litigare per aprire il corteo. Chi legge capisce bene quale sia il concetto di democrazia instillato dalla Costituzione, abbastanza diverso dal tuo oltranzismo! Fascismo significa tante cose, tra cui il modo di fare di chi non ascolta le ragioni dell’altro perchè si ritiene investito dalle proprie idee al soglio della verità universale! Nella mia stanza conservo la mappa del carcere di Santo Stefano, di fronte Ventotene. Ogni volta che la guardo penso ai grandi uomini che vi sono stati rinchiusi e a quanto poco le mezze calzette blateranti e teettanti abbiano appreso dagli insegnamenti di costoro. Tieniti stretto il tuo concetto di democrazia che mi spiace dirtelo risente di ispirazione nazi-fascista-sovietica, regimi in cui i dissidenti , proprio perché tali venivano prima tacciati di collaborazionismo col nemico, poi privati di ogni diritto (perchè dissidenti) e per mettere le ciliegine, accusati di pratiche contro natura! Salutami sempre Crocetta e i suoi sodali, quelli che lo hanno sostenuto, quelli che coltivano il narcisismo come prassi quotidiana !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI