Purtroppo il commissario straordinario per i lavori decennali sulla A19 è il presidente della regione che è palermitano e non percorre la tratta della A29 che porta da Caltanissetta a Catania e nemmeno la Catania Messina. Entrambe le strade sono altamente pericolose e le osservazioni - lamentele del comico palermitano non saranno le ultime, la politica aspetta che ci scappi il morto: io che percorro la Caltanissetta - Catania speriamo che me la cavo


In tutto questo ragionare di posizionamenti e lotte interne (correnti pare brutto) ovviamente nessuno parla di problemi concreti e delle proposte per affrontarli. D’altronde siamo il partito che fa eleggere i segretari dai passanti…
Oltre che c’è…..desolazione…
Quando Mirello Crisafulli dice che a Enna non c’è nessuno a sinistra, sbaglia.
Cito le elezioni del 2024, europee:
Pd 29 % circa
Cinquestelle 15% circa
Alleanza Verdi Sinistra 6% circa.
Pace Terra dignità (rifondazione comunista più santoro) 2% circa.
Quindi a sinistra del Pd ci sono cinquestelle, avs, pace terra dignità, rifondazione comunista e potere al popolo(che alle europee non era presente), per un totale di quasi il 25%.
Il Pd non ha l’esclusiva della sinistra.
Non c’è molta differenza dal centrodestra. L’esperienza crocetta, il caso chinnici e tanti altri episodi l’hanno dimostrato. Il PD oggi in Sicilia non esiste, si accoda sempre alla maggioranza, l’opposizione all’Ars in concreto è inesistente e sembrano più le cose dove vanno d’accordo con Schifani che le altre. Anche se uno volesse votare PD, difficilmente troverebbe un motivo valido. Schlein purtroppo in tutta Italia non è riuscita a liberarsi dai cacicchi, quindi l’augurio per la sinistra è che il PD si sciolga e si faccia un soggetto politico alternativo al centro destra, non una fotocopia.