Municipalità, la commissione | riammette due liste - Live Sicilia

Municipalità, la commissione | riammette due liste

Si tratta di "Patto per Catania" e "Primavera per Catania": entrambe della coalizione che sostiene Enzo Bianco. Marano: "Qualcuno aveva cantato vittoria troppo presto, lanciandosi in accuse inaccettabili oltre che fantasiose, parlando persino di carabinieri.

CATANIA. La commissione elettorale ha riammesso, quest’oggi, alla competizione per concorrere all’elezione delle Municipalità le liste Patto per Catania e Primavera per Catania. I due simboli ed i relativi candidati erano stati esclusi nella giornata di venerdì ed appartengono alla coalizione di centrosinistra che sostiene il candidato sindaco, Enzo Bianco. Oggi, il dietrofront da parte della commissione: le due liste non vanno escluse perché non hanno violato alcun regolamento.

Ed, a tal proposito, giunge una nota ufficiale da parte di Francesco Marano, riferimento della lista. Ecco la sua dichiarazione:  

“Siamo sempre stati sereni ed al riguardo non abbiamo mai avuto dubbi che l’equivoco si sarebbe chiarito. Era impensabile far partire questa campagna elettorale con i tanti nostri candidati privati della possibilità di confrontarsi con i cittadini. Io e altri presentatori Giulio Ciccia, Paolo Mangione e Claudio Fraggetta, eravamo presenti a Palazzo degli Elefanti già dalle 11.30 con i faldoni in mano, come dimostrano anche riprese fotografiche lampanti. La nostra procedura di consegna è stata trasparente e corretta, all’interno degli uffici costretti ad espletare una grande mole di lavoro durante le ultime fasi di consegna.

Certo, qualcuno aveva cantato vittoria troppo presto, lanciandosi in accuse inaccettabili oltre che fantasiose, parlando persino di carabinieri. Qualcuno che adesso, farebbe meglio a guardare in faccia la realtà: Enzo Bianco rappresenta una candidatura obiettivamente forte e la nostra coalizione lavora per dare un futuro migliore a questa città.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI