Palermo, via al piano di pulizia straordinaria della città VIDEO - Live Sicilia

Palermo, via al piano di pulizia straordinaria della città VIDEO

Commenti

    Ma questi 90 netturbini, 12 operatori per caricare gli ingombranti con 6 autocarri, 3 operatori-autisti di spazzatrici; 7 autocarri a vasca; 3 autospazzatrici; 5 decespugliatori; 5 soffiatori per liberare strade a marciapiedi da foglie e carta e 3 autocompattatori non c’erano anche quand’era sindaco Leoluca Orlando?

    straordinario per tutti!!ma non la potevano togliere prima questa immondizia arretrata. adesso tutti pronti. ci vediamo dopo le feste natalizie per un nuovo piano a straordinario.

    Il problema è garantire la pulizia ordinaria. Allucinante come si facciano passare delle azioni, che dovrebbero essere normali e di routine, come cose straordinarie. Si dovrebbe poter citare in giudizio l’amministrazione pubblica per il mancato adempimento dei propri doveri, doveri pagati molto bene con i nostri soldi. Vogliamo parlare invece del manto stradale? non esiste una strada decente in tutta la Sicilia. Che schifo, poi mi dicono che sono esagerato se provo fastidio e vergogna per il luogo in cui sono nato.

    Sicuramente un provvedimento utile alla città ma purtroppo ci saranno sempre i soliti ignoti che sporcheranno la città, basta vedere in centro dove ci sono cestini e campane malgrado vi sia il servizio di pulizia vengono costantemente abbandonati rifiuti domestici in dispregio della differenziata e dei cittadini che si comportano in modo civile. Questi signori andrebbero perseguiti perchè sono sempre le stesse persone che depongono i rifiuti sempre negli stessi luoghi. Basterebbe fare la stessa cosa con la Polizia Municipale, organizzare un contigente di 100 persone che presidiano un quartiere e questi signori incivili saranno beccati.

    Mi sa che questa giunta a passerelle batte 10 a 1 Orlando. Lui andava da solo loro si presentano in massa. Speriamo bene.

    Caro Sindaco, la cosa che mi lascia senza parole è che sono passati con i soffiatori a pochi metri dalla Sua abitazione, dopo almeno 6 mesi che non si vedeva nessuno, è vero che hanno tolto le foglie degli alberi lasciando l’immondizia residua al suo posto, ora le chiedo si faccia una passeggiata in via Sammartino per vedere che tutto è rimasto per come era. Abbiamo visto dei nuovi cartelli che dicono che un giorno la settimana dalle ore a lle ore c’è zona rimozione per lo spazzamento dei rifiuti, ma a cosa serve?

    Mi chiedo se la pulizia meccanizzata una tantum nei quartieri serve per far fare le multe ai cittadini e quindi al comune per incassare soldi.Il comune comunica l’intervento soltanto una settimana prima (bene che vada) e se le persone sono partite o sono malate come è successo ad una mia amica che col covid non ha potuto spostare la sua auto si è ritrovata con una multa da pagare,o un mio vicino che rientrando dal viaggio non ha trovato più l’auto anche lui ha dovuto pagare per riavere il mezzo.Perchè a Milano fanno gli interventi con la spazzatrice usando il soffione e senza spostare nessun mezzo e invece a Palermo il contrario? Perchè non si provvede allo svuotamento dei cestini,a diserbare i marciapiedi, Questa sera faranno l’intervento nella strada dove abito …i cestini non vengono svuotati da settimane, i marciapiedi dissestati e pieni di escrementi di cani …nessun controllo – Spero che questa giunta insieme ai consiglieri di quartiere promotori di questa iniziativa trovino una soluzione al problema molto pesante per i cittadini

    Premesso che pensare male si fa peccato ma,spesso si azzecca, il solito (ed altri soggetti visti nel video) sorride e annuisce (conosco i motivi) mi chiedevo xke abbiano iniziato la pulizia “straordinaria” da via dell’Olimpo (ci stanno i pezzi grossi… della politica? ) e non da un’altra parte della città sommersa dai rifiuti e cmq, anche questa “straordinaria” iniziativa sarà come la precedente ” https://livesicilia.it/palermo-diserbo-e-pulizia-delle-aiuole-in-viale-regione/” .
    Giuseppe@, se vedessi nei pressi del castello Zisa ( patrimonio UNESCO) ti metteresti le mani tra i capelli quindi,chi vivrà vedrà.

    rimane il problema dell’incivilta’ di molti palermitani che continueranno a sporcare a buttare di tutto e di piu’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI