Un’onda anomala fa ribaltare i mezzi parcheggiati all’interno di un traghetto. Momenti di tensione si sono verificati a bordo del Benito Buono, appartenente alla flotta della compagnia Medmar, durante una delicata manovra di attracco nel porto di Casamicciola. Mentre il traghetto stava completando il suo viaggio da Pozzuoli, due camion carichi di materiali edili hanno perso la stabilità a causa di una manovra, provocando la rottura delle catene di sicurezza che li fissavano.
L’onda fa ribaltare i veicoli nel traghetto: le immagini
L’incidente, avvenuto il 6 marzo, ha visto i due veicoli pesanti ribaltarsi e cadere sul tetto di due automobili parcheggiate nella stiva del traghetto. Tra queste, significativamente, si trovava un veicolo di servizio appartenente alla caserma dei carabinieri di Ischia, evidenziando la gravità dell’accaduto e i potenziali rischi per la sicurezza del trasporto marittimo. Le immagini sono diventate virali e ancora sbalordiscono per la potenza che sprigiona la natura.
La situazione meteo avversa, con onde che raggiungevano i due metri di altezza, aveva già messo a dura prova i collegamenti marittimi nell’area, portando alla cancellazione di numerosi servizi di aliscafo tra la terraferma e le isole del golfo di Napoli. Queste difficili condizioni hanno contribuito a complicare ulteriormente le operazioni di ingresso e attracco del traghetto, sfociando nel citato incidente.