Pd, il regolamento del congresso | Candidature entro il 28 febbraio - Live Sicilia

Pd, il regolamento del congresso | Candidature entro il 28 febbraio

Commenti

    I veri congressi nei partiti avvenivano nella cosiddetta prima repubblica.

    Il Pd in Sicilia per tornare a vincere dovrebbe allearsi con le forze centriste, cattoliche e moderate sia alle elezioni regionali del 2022 sia alle comunali di Palermo, messina, catania e altrove. Attenzione non è un mio auspicio ma una constatazione realista. Non ha altre soluzioni al di fuori di una larga coalizione riformista e antipopulista. L’alleanza a Palermo e in Sicilia con i cinquestelle e con la sinistra radicale invece farebbe scappare il popolo grillino e il popolo della sinistra radicale (entrambi gli elettorati siciliani di cinquestelle e sinistra non vedono di buon occhio accordi con il pd).
    Il Pd potrebbe vincere solo con un’alleanza larghissima con Sicilia Futura, Italia viva, Azione, Forza Italia, Mpa, Diventerà Bellissima e centristi.
    In Sicilia si vince al centro, è risaputo (a me dispiace perchè sono di sinistra, ma non si può nascondere che la Sicilia resta una terra democristiana e che dunque se il centrosinistra vuole vincere deve per forza allearsi con i moderati e i centristi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI