Provenzano in visita a Lampedusa |"Lo Stato non si lascia intimidire" - Live Sicilia

Provenzano in visita a Lampedusa |”Lo Stato non si lascia intimidire”

Commenti

    Mi sarebbe piaciuto che insieme al Ministro Provenzano ed a Pietro Bartolo si fossero presentati anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni non solo per condannare il vile gesto ma per prendere le distanze da razzisti, suprematisti e nemici dell’immigrazione che purtroppo si stanno sempre più diffondendo nel nostro paese approfittando anche della rabbia sociale post-pandemia. I due esponenti della destra dovrebbero prendere esempio da Matteo Renzi che pur criticando tante scelte del governo Conte anche in tema di immigrazione ha però sempre saputo mantenere un atteggiamento costruttivo e responsabile, quello che purtroppo manca all’attuale destra così come abbiamo potuto vedere da certe manifestazioni di piazza e nelle aule parlamentari.

    Ma un politico siciliano che si chiama PROVENZANO può venire in Sicilia e dire che lo Stato non si farà intimidire ?????
    Sembra una novella di Pirandello !!!

    Lo stato? Ma quale stato? Solo un carrozzone scassato senza arte ne parte

    Peccato che il detto che con le buone maniere si ottiene tutto venga sempre smentito!? La porta di Lampedusa coperta dai Lampedusani e che ricorda tanto la copertura delle Statue nude nei palazzi della politica a Roma per l’arrivo di un iraniano, pare abbia prodotto i suoi effetti, portando a Lampedusa un Ministro del Governo e un parlamentare europeo!? Oltre a quanto accaduto valuteranno non solo per i Lampedusani ma per tutti gli italiani che e’ un reato anche la clandestinita’!? E che la Corte Costituzionale nella sentenza 250 del 2010 ha sentenziato che la clandestinita’ e’ un reato che offende valori di rango costituzionale come la difesa dei confini, sicurezza, sanita’ ordine pubblico ecc;? Valuteranno anche la sentenza 2017 586 del 2017 della Corte Europea che indica che tollerare l’ingresso di chi arriva non in regola in base all’art. 12 del regolamento di Dublino 2013 non e’ un visto e secondo l’art. 13 varcano illegalmente la frontiera!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI