Province, Valenti all'attacco |"Ancora sedute? Anomalo" - Live Sicilia

Province, Valenti all’attacco |”Ancora sedute? Anomalo”

L'assessore Patrizia Valenti

L'assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti, bolla come "anomale" la seduta di oggi del Consiglio provinciale di Catania e quella di domani alla Provincia di Caltanissetta

PALERMO – L’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti, bolla come “anomale” la seduta di oggi del Consiglio provinciale di Catania e quella di domani alla Provincia di Caltanissetta, in presenza della nomina da parte del governo dei commissari e della cessazione degli organi elettivi. “C’é stata una vacatio di appena 24 ore – dice Valenti – e non riesco a capire perché continuino a riunirsi. Per il governo gli unici interlocutori sono i nuovi commissari. Sabato i consigli provinciali sono scaduti naturalmente, qualsiasi atto deliberativo assunto può essere annullato in autotutela dal commissario dell’ente, che ricopre anche il ruolo di presidente del Consiglio provinciale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI