Provini ai burocrati e cerchi magici| La Regione al tempo di Montante - Live Sicilia

Provini ai burocrati e cerchi magici| La Regione al tempo di Montante

Commenti

    Bene, …o male…non so. Ma dopo aver letto attentamente l’articolo, provate a intravedere proiettato su questa pagina, un cortometraggio in bianco e nero. Mi rivolgo a Coloro che sono cresciuti nelle piccole cose quotidiane. Nel vedere con gli occhi di bambino o bambina, il proprio genitore uscire da casa al mattino ancora buio, in silenzio dopo aver fatto colazione con pane e latte. .e una punta di caffè. Ricordate delle vostre normali giornate trascorse fra giochi semplici, fra madri che riuscivano a far quadrare i conti con formule pari all’E=mc2. Ricordate Vostro padre che giungeva la sera.. e l’abbraccio caldo…unico…atteso. Un’Energia di puro Amore e Semplicità. E, se tutto dimostrato, il contrapposto vergognoso comportamento di una partitica inumana, vergognosa, arrogante. Ma nulla potrà scalfire la sicura grotta dei ricordi, inespugnabile dall’indifferenza. ….e le stelle stanno a guardare…Pace!

    Invece alle Acque e Rifiuti hanno fatto un concorso per titoli….

    Pupi e pupari. Ma il teatrino usava i randelli contro la Sicilia e le randellate sulla schiena dei siciliani. Due interi cicli di programmazione europea saltati e decine di miliardi di euro persi dietro ai giochetti ” putiari”. Acqua e rifiuti sono protagonisti della tattica macchiettara che dietro l’apparente obiettivo di razionalizzarne i cicli hanno camuffato quelle scelte dannose per l’economia dei comuni e dei bilanci delle famiglie. Aggiungo, con una punta di malizia, “con la grancassa di qualche quotidiano” che ne esaltava pregi e travestiva difetti. C’è ancora da scoprire la pentolaccia della “rinuncia agli appalti” che la Regione ha maturato in favore di Agenzie nazionali, cui ha trasferito ingenti risorse, abiurando ai propri doveri di Stazione Appaltante ed anche a quelli di attenta vigilanza. Pupi e pupari. E oggi raccogliamo lrete stradale lacerata da cantieri strozzati dalla crisi di “quei bravi colossi” venuti dal Nord, le città soffocate dai rifiuti e lo spettro della sete che si ripresenta all’approsimarsi di ogni stagione calda. Pupi e pupari che hanno assopito la capacità amministrativa dei funzionari e rallentato al minimo tempi e risultati dei procedimenti. Pupi e pupari che hanno chiamato politica tutto questo…… Grazie on.le Fava!

    Interessante come Musumeci tratteggi il ruolo di alcuni (Lumia, Monterosso, etc.) ma non di Lombardo che li volle e li ebbe accanto e che oggi è regista di questo governo a cui partecipa con propri esponenti…
    Siamo sicuri che il sistema Montante sia nato e morto con Crocetta e che il ruolo dello stesso non fosse altro che quello dell’ “utile idiota” per un secondo quinquennio dopo Lombardo, e per il terzo quinquennio con Musumeci?

    E allora dopo tutti questi racconti cosa succede? si scrive il libro e si vende?

    … non bisogna dimenticare che il presidente Lombardo cercò di opporsi all’attacco al palazzo d’inverno da parte del cerchio magico della confindustria (le responsabilità politiche di Lombardo le chiarirà la storia e quelli penali i tribunali) e che allora noti quotidiani insieme a partiti politici ed esponenti dell’allora commissione antifmafia preferirono stare in modo chiaro e definitivo dalla parte della nuova antimafia.

    Non vedo la sorpresa. Semplicemente, prende forma ciò che prima erano solamente voci e luoghi comuni. E se si andasse più a fondo, non soltanto su questa vicenda politicamente rilevante, verrebbe fuori che in quegli anni si è giocato senza scrupoli sulla pelle della gente.

    Mha noooo…. Lumia??? Il Magnifico Lumia…. Portatore di pace e antimafia, da Palermo a Como…. da Torino a Siracusa… Non ci posso credere…. Sicuramente la magistratura si sarà sbagliata!
    Crocetta… Impossibile!
    Ahi ahi ahi…. Sta gente non verrà mai Punita e privata dei suoi beni… Vedi fosse stato un padre di famiglia…. Pure le mutande gli toglievano!

    Sistema che oggi viene replicato al dipartimento energia dell’assessorato regionale.
    Prima o poi se ne parlerà!

    Leggere questo articolo riapre ferite profonde, per chi ha perso il lavoro grazie ai giochetti di questi figuri, che per antipatia personale, per ignavia e per interessi di bottega hanno mandato a gambe in aria società, come Sviluppo Italia Sicilia, colpevoli solo di essere il rifugio di incompetenti amministratori, con parentele nel cerchio magico e non appecoronati al baronetto di Termini Imerese.
    Vi auguro che i vostri figli nella loro vita possano incontrare solo persone come voi

    La Sicilia e i siciliani ostaggio del Malaffare

    Personaggi senza dignità..ma votati dal popolo dell’antimafia.

    A proposito del baronetto di Termini Imerese…
    La grande truffa Blutec e la sua partecipazione in pompa magna all’inaugurazione:
    a che titolo? Sarebbe forse il caso di approfondire tutta la vicenda?
    Procura di Termni Imerese, troppo impegnata su altri fronti politici?

    A leggere arrizzzzano le carni, spero che aprano fascicoli per approfondire. Viene il vomito e voglia di scappare da questa terra infame e piena di infami. Ai giovani : scappate finche siete in tempo!!!

    E COMINCIA AD ESSERE PIU’ CHIARO IL PERCHE’ CROCETTA VOLLE DISFARSI DELL’UFFICIO STAMPA. ERANO TROPPI GLI INAFFIDABILI PRESENTI.

    Massimo Giletti dedicherà una puntata a “questo” Crocetta?

    La giustizia è uguale per tutti? Direi proprio di no! Ai posteri l’ardua sentenza. …

    Finalmente qualcuno si ravvede, l’antimafia mafia stessa incredibile, peccato che non pagano tutti le scappatoie del conservatorismo funzionano per tutti a dx che a sx , i poveri cristi che incappano nella mela rubata per fame rischiano l’ergastolo , gli assassini che patteggiano hanno il buono sconto giudiziario, i politici non si possono nominare e nemmeno i burocrati che spesso portano con le loro azioni a milioni di danno erariale , ma non interessa a nessuno tanto paga “cappiddazzu”. Mi meraviglio come mai i cittadini che leggono anche questi articoli di Live Sicilia continuano ad essere di Sinistra o di Destra e cercano una scusa per la loro identificazione identitaria. La verità che piaccia o no è rompere con il vecchio sistema cercando di non farlo rigenerare con nuove faccie e nuovi nomi che nascondono il marcio ed il male per voi e per il futuro dei vostri figli. Abbiate coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Per primo un augurio all’operaio che lotta per la sopravvivenza! Contestualmente una commossa condoglianza ai familiari delle 5 vittime! Con l’augurio per tutti gli operai perché facciamo attenzione nella conduzione di questi lavori, affinché non accadono ulteriori disgrazie!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI