Sicilia, Gianni Silvia capo gabinetto Dagnino - LiveSicilia

Regione, torna Gianni Silvia: Dagnino pesca tra i migliori del concorso

Commenti

    Titolo gratuito ? Umm…. Gatto ci cova

    Intanto non sarà a titolo gratuito, perché seguirà la stessa sorte di Sammartano. Poi l’alto profilo chiamando i nuovi da altri assessorati, senza alcuna specifica formazione in materia di bilancio,mi pare una offesa per chi si rompe il collo da anni in queste materie. Comunque, contento lui…. E chi li segnala….

    Come osservazione di carattere generalissimo, con la politica le nomine per competenza e merito non vanno d’accordo. Occorrono altre qualità, belle o brutte dipende dai punti di vista e dalle prospettive. Tanti e tanti anni fa era prassi nominare certe professionalità per la presidenza delle grandi commissioni di collaudo più per garantirsi protezione che per competenza. Da qualche anno, sempre parlando in generale, per aggirare i divieti o mascherare le connessioni, si ricorre a sistemi più sofisticati e indiretti. Ma vale anche per i grandi media e i giornaloni per esempio, dove ormai dietro ogni notizia, anche la più stramba o innocua, c’è una precisa strategia editoriale di persuasione. Come progredisce la scienza classica, la fisica, la biologia, si raffina anche la scienza politica.

    Avanti le nuove generazioni, il ricambio generazione è anche un ricambio di idee e metodo. La meritocrazia non mi sembra centri in questo caso. Bisogna conoscere fatti e persone prima di gridare al merito… Il dott. Silvia era andato in pensione dopo anni di stra potere nella burocrazia regionale. Appunto in pensione… cioè il suo tempo lavorativo era finito. Si chiama ripescaggio non meritocrazia.

    Vorrei ricordare, sommessamente, al neo Assessore che i neo assunti non possono ricoprire altri ruoli se non prima d’aver trascorso cinque anni nel dipartimento di assegnazione! Viva il merito ed il rispetto delle regole. il nuovo che avanza! Totò diceva: ma mi faccia il piacere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando probabilmente si ha una storia di tossicodipendenza che supera i 3- 4 decenni, vuol dire che dovremmo un po interrogarci sul sistema sociale e sanitario nonché su tutto ciò che è stato fatto nel passato. Qui non parliamo di una corrente partitica ma di tuttini partiti trasversalmente che hanno governato in mezzo secolo. Vuol dire che la questione è sempre stata affrontata "a tappa buco" e in maniera contingente. Speriamo che con il crack ed il fentanyl non facciano l'ennesima ingannevole sceneggiata collettiva.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI