Salvini: "Lampedusa al collasso, faremo il ponte sullo Stretto" - Live Sicilia

Salvini: “Lampedusa al collasso, faremo il ponte sullo Stretto”

Commenti

    Quando un politico, alla vigilia di consultazioni elettorali, parla della necessità di fare il ponte sullo Stretto di Messina in modo da collegare l’alta velocità ferroviaria con l’isola ho la misura della sua pochezza. Perché due sono le cose: o è ignorante, cosa non da poco, o è un cialtrone, un venditore di fumo. Questo perché non può non sapere che al mondo non esistono ponti sospesi con campata superiore a 1.408 metri in cui passa una ferrovia. Di questi viadotti a con campata superiore a 1.408 metri ne esistono una decina tra cui uno costruito proprio dalla Webuild ex Impregilo (1.550 mt) con la medesima tecnica prevista per il ponte calabro-siculo. In nessun di questi ponti passa un treno. E sottolineo che hanno una campata lillipuziana rispetto a quella prevista per il ponte di Messina. Finiamola di prendere in giro calabresi e siciliani. Le nostre regioni hanno bisogno di strade e ferrovie buone, allineate agli standard europei e non di speculazioni buone solo ad arricchire politici corrotti e mafiosi.

    Anche Salvini…………….se aveste ascoltato i consigli del Prof. Ing. Pietro Lunardi massimo esperto di infrastrutture in Italia ed ex ministro in un governo Berlusconi che consigliava un tunnel sottomarino a quattro canne (due ferroviarie ad alta velocità e due autostradali) a quest’ora ci sarebbe un collegamento stabile con costi di costruzione notevolmente inferiori a quelli di un ponte strallato. Comunque se hanno deciso di volere spendere miliardi in più dei contribuenti facciano pure……

    Salvinni chiedi l’immedita rimozione della Lamorgese per incapacità .

    mi sembra piu’ che giusto opera gia’ fa fatta 3 volte da berlusconi sempre in periodo elezioni , opera utilissima x lo sviluppo economico della sicilia , poi se mancano autostrade collegamenti con i piccoli comuni , se mancato le ferrovie nulla importa. l’importante che ci sia il ponte poi si arriva a messina e tutto rimane come e’ sempre stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI