Salvini peggio di Hitler? | L'errore blu di Miccichè - Live Sicilia

Salvini peggio di Hitler? | L’errore blu di Miccichè

Commenti

    Condivido soprattutto la definizione di Italia un paese INDEBOLITO+ AFFAMATO+ INCOLTO E STANCO. Aggiungerei SENZA FUTURO non si vedono uomini in grado di difenderlo e di rinnovarlo siamo pieni di politichesi ridicoli ed incolti da scampoli di offerta. Scelte ridicole e palesemente da involuzione. Per arrivare in sicilia dove il peggio è coerente , ma anche di più- basti leggere i tristi figuri descolarizzati che danno dinamicità al raggiungimento rapido della fine. Mai come oggi si tocca con incubo la realtà quotidiana.

    A Gianfranco vanno perdonati tutti gli eccessi, tutti i paradossi.
    Voleva dire che Matteuccio ha lo spirito autoritario e settario.
    Interpretato dal lato giusto, Gianfra’ ci ha pure ragione.

    Egregio Dott. Puglisi vorrà dire che per una questione di par condicio Gianfranco Miccichè la prossima volta anzicchè citare Adolf Hitler prenderà ad esempio il grande Iosif Stalin…..

    Non sará Hitler ma la sua politica di stallo sta causando sofferenze oggettive ai passeggeri della nave. La sua politica estera ci sta alienando dai paesi storicamente piu importanti del continente, isolandoci. Potete sostenere qualunque tesi a favore di Salvini ma la realtá è questa. Un bilancio assolutamente negativo di un’ esperienza di governo da dimenticare. Governare un paese importante come l’italia con questa leggera superficialitá ha giá delle conseguenze politiche ed economiche evidenti; asse franco tedesco rafforzato, Pil che va verso la stagnazione o recessione.

    Bravo come sempre Puglisi. Ci vuole senso della misura e dispiace che un garantista liberale come Miccichè si lasci travolgere dal tornado delle guerre a colpi di offese spropositate

    Gianfranco Miccichè è stato frainteso. Non si può estrapolare una sola frase dal discorso generale che ha fatto. Miccichè ha paragonato le frasi dei due politici: “Prima gli ariani” (hitler) e “Prima gli italiani” (Salvini).
    Due frasi brutte brutte brutte. Il paragone è tra le 2 frasi e sono entrambi frasi deprecabili.
    Prima vengono le persone umane. Distinguere per etnia, razza, religione, cultura, censo e provenienza geografica è deprecabile.
    Solidarietà a Miccichè (anche se è di forza italia partito che non ho mai votato nè mai voterò).

    Opportunista, liberale a convenienza, prego.
    Uno che non riesce a vivere con 1300€ e lo dichiara a uomini e donne siciliani…una classe dirigente che mortifica la Sicilia

    Caro Puglisi,
    Primo Levi scrisse : Aushwitz ê intorno a noi. La peste si é spenta ma l’infezione é attorno a noi. Il problema non é il singolo politico ma il trend che si sta dando al paese.,…. tutto comincia gradualmente ma poi la deriva può partire. …

    Micciché non ha avuto alcuna difficoltà a ingoiare i gravi delitti di cui si è macchiato il suo leader e l’inefficienza di Forza Italia in Sicilia e si permette di attaccare un altro capo politico, se ne avesse di dignità politica andrebbe in ritiro. Sono d’accordo con l’autore dell’articolo e l’avevo sottolineato anch’io che l’accostamento di Salvini a Hitler nel giorno della Memoria è di una bassezza degna di una persona opportunista e limitata qual è il suo autore.È veramente triste pensare che a progettare il futuro della Sicilia sia rimasta gente come Micciché e Orlando, toglie ogni speranza.

    Le strategie politiche non solo quelle di SALVINI ma anche quella a favore degli immigrati sono sullo stesso piano, acquisire consenso, e vengo al punto: coma mai si guarda verso il mare e quando si passa a piedi o con l’auto blu e scorte a seguito non si vedono quelle persone buttate sui marciapiedi, nelle macchine senza casa, senza assistenza, davanti a queste persone questi buonisti perché non si fermano? eppure sono nelle strade principali delle grandi città, sotto i porticati di piazza Ungheria Palermo, dove sta? l’umanità?. è giusto salvare vite in mare e allora come mai gli ultimi delle città vengono lasciati solo alle cure di un frate? ciò vuole dire una cosa sola IPOCRISIA, OPPORTUNISMO, uso di qualsiasi mezzo per abbattere l’avversario politico, ma in conto non è stata messa una cosa, la gente oramai è stufa, provate a sentire i commenti nei treni, negli autobus (quando arrivano) per i marciapiedi o dal barbiere e vi rendete conto come e cosa pensano i comuni mortali e non facciamo i tragediatori o paragoni inopportuni di bassa cultura.

    Miccichè. non è un politico, sono personaggetti che, hanno rovinato l’italia,spara cavolate

    Sono d’accordo con nessuno.

    il tuo discorso è troppo intellettuale perchè i nostri politici di adesso possono capire

    Non credo che Salvini è razzista ne senza cuore. Sono un immigrante adesso cittadino italiano. Non trovo nulla di strano che Italia mi ha chiesto di essere in regola con il permesso di soggiorno e di avere la capacità di mantenimento economico. Fermo restando che questi migranti non avranno la possibilità inizialmente di mantenersi economicamente, questo non cancella la necessità di essere in regola con la documentazione. Noi li dobbiamo accogliere, ma anche assistere nella loro integrazione nel tessuto sociale e garantire istruzione e sanità. Purtroppo non possiamo fare questo per tutti. E’ corretto che gli altri paesi europei fanno altrettanto. Ognuno deve mettere il suo. Ed è ora che le navi olandesi, tedeschi, ecc. smettono di ridurre il sud Italia in un campo profughi. Fanno salvatori della patria, finiscono nei giornali e tv e si sentono “quanto siamo bravi”. Bene: beneficenza con le tasche e l’impegno di altri. Perché non li seguono fino in fondo invece di scaricarli sulla spiaggia più vicina?
    anch’io sono d’accordo con @nessuno ………troppo facile essere buonisti criticando e urlando allo scandalo ma lasciando l’onero della fatica sulle spalle di altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

TARI: la verità è che la Rap è un pozzo senza fondo. Intendono far pagare la tari ai turisti per imbonire il popolo cittadino. Proprio i turisti che con le loro dichiarazione mettono alla berlina questa azienda che non ha una testa ne coda. La loro missione è soltanto spillare quattrini ai cittadini cercando un sistema per non fare imbestialire la città. Potrei continuare ancora ma credetemi amici, non serve a nulla. povera Palermo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI