vergognoso , ma cosa ci stanno afare dentro il canile se poi non intervengono??! solo x lo stipendio .!??
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Siamo il paese delle complicazioni affari semplici ed in questo la Sicilia è la capofila.
FORSE FINALMENTE L'ANNO CAPITO CHE IN CERTE ARTERIE SI LAVORA DI NOTTE.
Enti in perdita per miliardi da sempre. Personale tutti senza concorso. Una politica appena sana li avrebbe dovuto chiuderne 3/4 ed accopparli per risparmiare tutta la collettività. Addirittura qua si chiede un aumento della spesa. Ulteriori miliardi di perdite. Purtroppo nessuno ha gli attributi per sistemare questa situazione
Dovrebbero sorvegliate sulla sanità...
A posto siamo
Non conosco la posizione della statista Foti e di tutti gli statisti e statiste del gruppo parlamentare di Attiva Sicilia!
Ora che Razza è fuori gioco come faranno?
Disse: “Caricate i posti in Terapia intensiva, non sento c****. Oggi decidono in che fascia è la Sicilia”. Ora subentra al posto della dirigente arrestata
A scalare i “mura lisci”, l’Uomo Ragno, a confronto di Musumeci e di Attiva(???) Sicilia, è meno di un dilettante
Mai votato Lega ma meglio un Leghista alla salute.
un leghista, magari Fontana, Moratti, Gallera o qualcuno del loro entourage?
Ora che arriva il santo…ma poi non è quello che è sempre all’oscuro di tutto?
Si vergogni e chieda scusa ai siciliani!! Imperdonabile!!
Ora si !! Con Mario la Rocca possiamo dormire sonni tranquilli. Ma per favore
Musumeci sei un fallimento, abbia l’orgoglio di andare via. Si Dimetta!
La soluzione adottata dal Presidente Musumeci è laplastica dimostrazione dello strapotere e della prepotenza di un Presidente inadeguato alle attuali esigenze della Sicilia. Lo ripeto dal 2018, da quando da Dirigente allora in servizio nell’Amministrazione Regionale, ho avuto modo di conoscere il vero volto del Presidente Musumeci e tutti i suoi limiti caratteriali, politici e gestionali. Oggi liconferma ancora di più con le scelte compiute nel sostituire il Suo scudiero Assessore Razza e la dott. Maria Letizia Di Liberti. Ha scelto la soluzione di conservare alla Sua fazione politica tutto il potere fino ad oggi detenuto, una scelta miope ed inadeguata. Avrebbe potuto sceglie , come avvenuto in Lombardia , personalità di spiccate capacità gestionali e manageriali esterne al Governo e all’amministrazione, oppure anche interne, che so ad esempio affidare la delega alla Salute all’Assessore LA GALLA, al quale doveva essere affidata fin dall’inizio del suo mandato Governativo. Per sostituire la collega Di Liberto si sarebbe potuto rivolgere a qualcuno dei Dirigenti Generali affidabili, bravi e capaci, che in altri occasioni hanno risolto problemi simili (Giovanni Bologna Avvocato Generale della Regione, oppure Maria Mattarella Segretario Generale ). Invece è prevalsa, anche in un momento così drammatico, l’istinto di conservazione del potere al suo partito. Ma la cosa che fa più pensare è che gli altri partiti della maggioranza, subiscono in silenzio questo tipo di soluzioni. Siamo messi proprio male!!!
La Rocca è quello dei letti? Boni semu misi.
Quello degli Avengers
Da quello che si apprende, nelle ultime ore i dati apparsi ieri sui social per quel che riguarda le nuove infezioni e morti riferibili al covid-19 lin Sicilia sono completamente errati. Dai 2900 circa infettati riportati in 48 ore ci si accorge che solo 1600 sono i dati corretti e quindi in linea con la media dei giorni passati. Ma allora che cosa è successo? Questa è una ulteriore prova delle incompetenze e stupidità dei funzionari e dello stesso assessore che per dimostrare la sua bravura nella gestione della sanità è caduto in una trappola da egli stesso creata. Dilettanti allo sbaraglio pieni di boria e rancori che non porteranno da nessuna parte. E chi ha da intendere intenda.
Musumeci sa quale è la sua fortuna? Che c’è una opposizione che si preoccupa di perdere un altro anno e mezzo di superstipendio per recitare insieme a Lei una parte che continua a fare del male a questa Terra. La dignità della vita e della morte della Persona è sancita dalla Costituzione!
Un tale comportamento, così grave, ai danni dei Cittadini perpetrato da amministratori e burocrati senza scrupoli non può trovare nessun “riparo”, richiede se mai le dimissioni del suo massimo rappresentante che è Lei signor Presidente! Questo glielo dovrebbero chiedere ipocriti e farisei, solo, però, se almeno loro avessero rispetto dei Siciliani.
Dalla padella alla brace. Gira che ti rigira le mani nella torta li mettono sempre gli stessi.Vergogna
Dopo questo scandaloso l’unica cosa che doveva fare il governo musumeci era dimettersi perchè non posso credere che un presidente di regione e commissario regionale per l’emergenza Covid non sappia delle magagne del suo braccio destro e dei vari dirigenti.
NULLO FATTI UN REGALO: DIMETTITI CON TUTTI I TUOI SODALI!!!!
Mahh… permettete una riflessione: invocare questo o quel profilo di “alta levatura” mi fa ridere. Lagalla per esempio , che avrebbe potuto tranquillamente fare ab initio l’assessore con una visione forse più completa sulle necessità di salute della sua terra, è comunque uomo di apparato, colto ma prigioniero (o forse esso stesso custode) di logiche di potere che in sanità hanno creato ed alimentato un sistema aberrante che non sceglie il merito per funzionare al meglio ma coltiva l’appartenenza per controllare. Si diventa direttori , primari, responsabili etcc..per “meriti” diversi, mai però soltanto per qualità professionale.. E questo a prescindere da chi assume una delega di governo; è un gioco di establishment in cui questa è regola sacra non scritta ma intrusa e resa legittima da inutili formalità (concorsi…curricula…selezioni…audizioni..). Dunque signori cosa volete che rappresenti il magistrato, la figlia di… o l’ ex rettore? Una tutela della fragilità civica che ha nella salute una delle sue fondamenta mi risponderete…Purtroppo vi sbagliate, non possono, non è che non vogliano, semplicemente devono obbedire alla intessuta morbosità della regola : sceglie la politica e lo fa nell’interesse di logiche ampie….un equilibrio in maggioranza, una segnalazione che non DEVE essere ignorata…una fidelizzazione elettorale…, un ordine ..nessuna collimante, se non per pura casualità , con l’interesse collettivo. Ricordiamo ancora Massimo Russo che tuonava nel 2009: “…non voglio più vedere medici nelle segreterie di partito…” no, non bleffava all’inizio…ma si è dovuto arrendere alla violenza della regola che non ammette eretici, li dimette. Potrei continuare con altrettante ovvietà.. ma mi fermo a Russo su cui avevo scommesso il mio entusiasmo; con gli altri non avevo più nulla da scommettere… avevo finalmente capito che l’eretico ero io. Bene infine ha fatto Musumeci ad assumere l’interim, direi mossa politica inevitabile visto che la credibilità istituzionale è stata minata in un tassello chiave della sua legislatura affidato allora, direi con accortezza , ad un suo fedelissimo. Il recupero di credibilità , non personale ma istituzionale, inizia da una assunzione di responsabilità diretta, senza deleghe; ahimè, per quanto premesso , missione impossibile a meno di non professare una eresia dimenticando le regole.
Non riesco a comprendere come il Presidente Musumeci non si dimetta invece di assumere pre se l ‘interim e poi da il dipartimento all’ing La Rocca che già con i posti di rianimazione, sec REPORT e nonelarena ha fatto la sua bella figura!!! Per me tutta la giunta e il Presidente si debbono DIMETTERE e si torna a votare
Però ha saputo dare al giornaliosta di Giletti buone indicazioni dove mangiare le arancine…..
AHHAAH MARIO LA ROCCA PRENDE IL POSTO QUINDI LUI MIGLIORE DELL’ALTRO VI COMUNICO CHE AGENAS NEL 2012 NON AVEVA AUTORIZZATO A LUI A ESSERE PER UN ALTRO ANNO COMMISSARIO DEL POLICLINICO DI PALERMO PERCHE NON SAPPIAMO E INVECE PER IL NOSTRO PRESIDENTE E BRAVO COMPLIMENTI PRESIDENTE
Ipocrisie meschine … la spazzatura è il suo forte
Il Presidente Musumeci ha provveduto a licenziare la Dott.ssa Letizia Di Liberti o attende l’esito del processo?!?
Questi dirigenti lo erano nel disastroso governo di Crocetta e Musumeci li ha riconfermati… , il pesce puzza dalla testa.
Fuori la politica dalla sanità.
Palamara docet