Sanità, la puntata de 'Le Iene': serve la verità

Sanità, serve tutta la verità

Commenti

    Ma prima servono linee guida concrete. Azione.

    Coraggio del dottore Caronia e Coraggio dellOn.le La Varder a se questa tristissima storia ha l’attenzione che merita e speriamo gli accertamenti e le pene che saranno necessarie.
    Il grande problema è la filosofia che sottostà a questi comportamenti ,le pressioni che vengono fatte ai primari sono in tutto i reparti: se non raggiungi un determinato budget il tuo reparto verrà ridimensionato o chiuso. E quindi si opera pure chi non deve essere operato.
    È lo stesso pensiero sottostante alla chiusura dei punti nascite nei territori più impervi della Sicilia . Meno di 500 nascite anno determinano la chiusura e poi so o cavoli tuoi fare nascere tuo figlio e le strade e le distanze per raggiungere gli ospedali più vicini non garantisco l’assistenza che serve.
    Basta con questo gioco sulla nostra pelle!

    Non ci sono parole,speriamo che non sia vero.Una realtà di questo tipo sarebbe criminale,auspichiamo venga ridimensionata. Altro che diritto alla salute ed alle cure.L’assessore dovrebbe sentire in tutta la regione la voce di tutti gli operatori che hanno ancora voglia di prendersi cura delle persone.Non basta ascoltare chi ha interessi specifici ma anche gli altri senza voce.Consolidare le attività di pochi senza curarsi delle persone e’ una vera tragedia,un disastro per noi tutti specie in una realtà sanitaria dove più in alto vai meno competente sei.Intervenga chi deve per riequilibrare il nostro ormai scadente sistema.Non abbiamo più voglia di indignarci ma di giustizia sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il Direttore ha ragione: nessuna classe dirigente, di qualunque colore, nasce dal nulla. Qualcuno li ha votati e queste persone siamo noi. Questa classe politica, (incapace, impreparata, inadeguata e anche……corrotta) è l’ espressione della società civile, cioè la brutta fotocopia del popolo siciliano. La gente si lamenta ma siamo sicuri che accetteremo una vera democrazia, dove a rappresentarci siano le persone più preparate, più capaci e più oneste? Dove non esistano “amici degli amici’, né favori da ricambiare, magari, con il voto? Oggi i “deputati” regionali sono uno spaccato di una realtà clientelare, dove non sei nessuno se non appartieni a qualcuno. Oltre il 50% dei nostri rappresentanti politici ( europei, nazionali, regionali, comunali, circoscrizionali) hanno cambiato …casacca, anche più volte, portandosi appresso un numero notevole di fedelissimi elettori. Oltre un terzo di loro ha o ha avuto problemi con la giustizia ma nonostante questo la gente continua a votarli. Quasi tutti hanno favorito l’ assunzione di un proprio familiare o fedelissimo in un posto pubblico ma ciò non è stato considerato un fatto negativo dai propri elettori, anzi. Molti hanno abusato del proprio ruolo pubblico ma questo è considerato normale dalla gente, anzi sarebbe stato strano il contrario. Le parole del Presidente dell’ Assemblea regionale : “Qui c’è gente però che ha incassato e gente che è rimasta a bocca asciutta e non funziona…... Mi dispiace ma io difendo i colleghi parlamentari che realmente non hanno ottenuto nulla”, non ha scandalizzato nessuno. La Sicilia va commissionata perché il nostro popolo non è maturo per la democrazia, sempre che la democrazia sia la migliore forma di governo possibile.

Locali chiusi alle 22.00, così si comincia a fare nel resto d'Europa. Il divertimento è un diritto ma anche la libertà da alcolizzati e tossicomani lo è. Vendere alcool tra abusivi e tolleranza oltre alla delinquenza minorile ha portato un generazione alla dipendenza e quindi al rischio di devianza. Chi ha voglia di stonarsi e divertirsi lo faccia in luoghi protetti, fuori dalle città dove c'è ancora qualcuno che va a lavorare

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI