Sciacca, è corsa a cinque - Live Sicilia

Sciacca, è corsa a cinque

AMMINISTRATIVE 2012
di
1 min di lettura

Sciacca torna al voto dopo le dimissioni del sindaco Vito Bono. Cinque i candidati in campo, in rappresentanza di coalizioni che, almeno nella cittadina delle terme, appaiono frastagliate. Il centrosinistra si presenta con tre candidati: uno per Sel, uno per Idv e uno per il Pd, che si è alleato con una parte del Terzo polo, ovvero Mpa, i rutelliani di Nuccio Cusumano e Fli. L’Udc, invece, ha optato per l’alleanza col Pdl e il Cantiere popolare di Saverio Romano. Unica donna in campo la grillina Giannì. Eccoli di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, con le liste collegate e gli assessori indicati.

FABRIZIO DI PAOLA Penalista, è sostenuto dalle liste Pdl, Cantiere popolare, Progetto Sciacca, Sciacca al centro, Patto per il Sud (che comprende Grande Sud) e Uniti più forti (che comprende l’Udc) . Ecco gli assessori indicati: Calogero Bono, Silvio Caracappa, Daniela Campione, Enzo Porrello, Salvatore Monte.

EMMA GIANNI’ Insegnante, è l’unica donna a presentarsi come candidata sindaco ed è sostenuto dal Movimento cinque stelle di Beppe Grillo. Ecco gli assessori indicati: Stefano Proto, Nino Venezia e Gery Schifano.

ENZO GUIRRERI Imprenditore, è sostenuto dalla lista Sciacca bene comune (che comprende Sel). Ecco gli assessori indicati: Stefano Girasole, Paolo Mandracchia, Giuseppa Piazza e Bruna Giunta.

GIOACCHINO MARSALA Farmacista, è sostenuto dalle liste Pd, Api, Mpa e Fli. Ecco gli assessori indicati: Giuseppe Coco, Filadelfio Cracò e Agnese Sinagra.

PIPPO TURCO Già sindaco negli anni ’80, in quota Dc, è sostenuto dall’Idv. Ecco gli assessori indicati: Ignazio Messina, Lillo Caracappa e Simone Lucchesi Palli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI