Confindustria Sicilia: 'Numeri positivi, ma non ci illudiamo' - Live Sicilia

Sicilia, Confindustria: ‘Numeri positivi su imprese, ma non ci illudiamo’

Il convegno 'Commercio è sviluppo'
PALERMO
di
1 min di lettura

“Nel periodo precedente al Covid a Palermo c’erano 98.300 imprese, di queste 30.500 sono attività commerciali, dopo il Covid 100.900, di queste sono 30.900 attività commerciali. Non ci dobbiamo fare illusioni, sui numeri in positivo, perché i dati complessivi sulla nati-mortalità delle imprese li avremo naturalmente soltanto a fine anno”.

Il convegno

Lo ha detto in mattinata il presidente di Confindustria Sicilia e della Camera di Commercio di Palermo Enna Alessandro Albanese, intervenendo al convegno su “Commercio è sviluppo”, promosso dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, alla presenza tra gli altri, di Marco Osnato, responsabile del dipartimento commercio di FdI, e della responsabile per le Politiche del Mezzogiorno di FdI e candidata sindaco di Palermo, Carolina Varchi.

‘Le imprese non si sono fermate’

“In questi due anni – ha aggiunto Albanese – le imprese industriali non si sono fermate, ma va ribadito che le misure in campo relative al commercio e alle attività produttive non possono prescindere da tutto il resto e mi riferisco all’emergenza rifiuti, a viabilità e parcheggi, alle autorizzazioni amministrative. I sostegni, senza l’armonizzazione e la messa a punto dei servizi essenziali, servono a poco perché la città è collassata sui servizi essenziali e reali che vanno assicurati al meglio. La prossima amministrazione credo che nell’arco di un anno debba capire cosa si deve fare proprio sul fronte dell’efficienza dei servizi”, ha concluso Albanese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI