Sileri: "Verso un ritorno alla normalità, cambiamo le regole" - Live Sicilia

Sileri: “Verso un ritorno alla normalità, cambiamo le regole”

Commenti

    Sembrava una pesrona seria ma si è perso nella mediocrità del Mov. degli inutili.

    Le facce sconosciute della campagna vaccinale. È oramai cosa saputa e risaputa che la guerra al Covid-19 ha relegato nell’angolo buio del dimenticatoio sine die, per quanto è largo e largo lo Stivale, tutte le patologie che non trattate accorciano ineludibilmente la vita dei malati oncologici e, in generale, di tutti i malati cronici. Era, tuttavia, sconosciuta fino a poco tempo fa, fino a quando cioè il bubbone non è scoppiato, una delle facce nascoste della campagna vaccinale. E riguarda la grande famiglia dei malati allettati: di quei malati cioè la cui vaccinazione poteva avvenire solo dormigliarmene. Ma che sono stati lasciati in mezzo al quado della pandemia perché, a detta delle ASP, la maggior parte del personale impiegato alla vaccinazione domiciliare, a sua volta, è affetta da covid. E così, all’italiana, le dette istituzioni o non danno più riscontro alle richieste per la somministrazione domiciliare del vaccino anti Covid-19 o, con la classica alzata di spalle, rispondono di non essere più in grado di svolgere il servizio in questione. Non riuscendo a capire che l’arte dell’arrangiarsi tanto praticata dagli italiani esula completamente dai compiti di esclusiva pertinenza del perimetro istituzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quale rinnovamento. Siete sempre gli stessi e con soggetti provenienti da altri partiti che hanno trovato nella Lega il rifugio per garantirsi la poltrona. Quale idee se non quella di sopravvivere. Per un Siciliano è già un controsenso entrare nella Lega e ancora più grave votare Lega. Chiedete a Salvini di dimettersi e di orientare la Lega su posizioni moderate. Altrimenti la Lega è destinata a scomparire. Aprite un Congresso per un vero rinnovamento iniziando a buttare fuori tutti coloro che coprono cariche elettive e che provengono da altri partiti. Non accettate più fuoriusciti.

L'astensionismo sarà molto più alto. Prevedibile al 45%. Quasi il partito di maggioranza assoluta. Inevitabile sempre con le stesse facce e con gli stessi partiti e con le stesse beghe tra di loro fatti di ritornelli assordanti privi di proposte concrete. Fare politica è solo per gestire potere e non pensare a risolvere i problemi delle comunità in generale. È un modo per promuovere se stessi proiettato a garantirsi la poltrona e senza fare nulla se non favorire qualche amico o un portatore di voti. Singolarmente nessuno spicca per capacità. Spesso persone senza merito alcuno che si trovano in politica per eventi casuali o perché legati al politico in auge di turno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI