CASTELVETRANO – Lui è stato trovato nel cortile interno, lei morta sulle scale. Una scena che fa ipotizzare l’omicidio-suicidio quella riscontrata dai carabinieri a Castelvetrano, in provincia di Trapani.
Francesco Campagna, 55 anni, infermiere all’ospedale Villa Sofia di Palermo, si è tolto la vita dopo aver ucciso la moglie, Maria Rita Bonanno, 50 anni, assistente specializzato all’autonomia e alla comunicazione, nella loro abitazione che si trova in una palazzina a due piani in via IV Aprile, stradina vicino al centro del paese.
I carabinieri hanno trovato la saracinesca del garage aperta e sono entrati dopo essere stati avvertiti dai parenti della coppia che aveva tre figli.
La donna sarebbe stata colpita con una grossa chiave inglese. Il marito si è suicidato lasciandosi cadere nel cortile interno.
Uno dei tre figli, che vive con la coppia, è infermiera a Villa Sofia come il padre e stamattina non era in casa. Al secondo piano della palazzina abita una zia dell’omicida che, in questi giorni, si trova dalla figlia a Marsala.
I carabinieri dicono che “non risultano denunce o querele da parte di uno dei coniugi o segnalazioni su possibili dissidi nell’ambito della coppia”.
Un parente di Campagna aggiunge: “Nell’ultima settimana era andato viveva nella casa di campagna, vicino Selinunte, ma non so se avesse litigato con la moglie o se fosse successo altro“.