Windjet, ex dipendenti: |"Due anni di silenzi" - Live Sicilia

Windjet, ex dipendenti: |”Due anni di silenzi”

Domani in piazza Università un sit in pacifico per richiamare l'attenzione delle Istituzioni e anche dei sindacati.

CATANIA – I riflettori si sono spenti da quell’estate tumultuosa del 2012 quando in pieno agosto Windjet smise di decollare. Non si parla più di loro dalle proteste in aeroporto: avviata la procedura di concordato preventivo la concentrazione dei media si è focalizzata sull’aspetto aziendale e non su quello dei dipendenti: piloti e assistenti di volo che hanno perso il loro posto di lavoro. Li abbiamo lasciati con una procedura di cassaintegrazione ed ora però sono pronti a far riaccendere i fari sulla loro situazione. E senza peli sulla lingua tornano in piazza ad alzare la voce i dipendenti Windjet che denunciano il totale abbandono non solo delle istituzioni ma anche dalle organizzazioni sindacali. Domani piazza Università sarà la pista di decollo di una manifestazione di protesta, annunciata con una nota stampa. Non chiedono miracoli solo che si lavori per “avviare un percorso” che abbia come obiettivo il lavoro.

Questo è il messaggio dei dipendenti Windjet diretto alla stampa, alla città, al primo cittadino di Catania.

“Dopo due anni di silenzi da parte delle Istituzioni, nonché dei sindacati (a cui molti avevano aderito) e considerando che non è stato adottato nessun tipo di intervento per alleviare la loro disagiata situazione, i dipendenti Windjet in Cassa Integrazione hanno deciso di tornare a far sentire nuovamente la loro voce. In  data 23/04/201 ore 9.00, presso Piazza Università a Catania, un folto gruppo di ex-dipendenti si riunirà in un sit-in pacifico onde richiamare l’attenzione delle Autorità al fine di ottenere udienza presso il Sindaco e per esporre a Lui in persona le loro attuali e reali condizioni e proporre una collaborazione costruttiva istituendo un tavolo di concertazione per possibili ricollocazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI