Udc in consiglio comunale |Salvo Di Salvo capogruppo - Live Sicilia

Udc in consiglio comunale |Salvo Di Salvo capogruppo

E' stato eletto Salvo Di Salvo (nella foto) capogruppo dell' Udc in consiglio comunale. Giovanni Marletta e Marcello Bottino nominati vice. "Faremo un'opposizione costruttiva - afferma Di Salvo - a cominciare dal Prg".

Palazzo degli Elefanti
di
1 min di lettura

CATANIA –  È Salvo di Salvo il capogruppo Udc in consiglio comunale. Il neo costituito gruppo Consiliare, forte di ben dieci consiglieri, ha infatti eletto l’ex rappresentante del Mpa, da sempre braccio destro di Lino Leanza, come rappresentante di quello che, di fatto, oggi è il gruppo più numeroso in aula consiliare. “Faremo un’opposizione costruttiva – afferma Di Salvo a LivesiciliaCatania – ma soprattutto propositiva, che abbia come fine lo sviluppo della città e che agisca esclusivamente nell’interesse dei cittadini. Nei prossimi infatti – prosegue – invieremo una missiva al presidente del Consiglio comunale, Marco Consoli, perchè inizi la calendarizzazione delle sedute di consiglio per affrontare finalmente il dibattito sul Piano regolatore generale”.

E proprio sulla pianificazione urbanistica, l’Udc avanzerà alcune osservazioni, frutto degli incontri con le associazioni di categoria e con gli ordini professionali. “Chiederemo ad esempio – continua Di Salvo – una relazione da parte dei funzionari competenti, cui chiederemo di illustrarci anche il Piano regolatore del porto, che deve essere affrontato contestualmente allo strumento urbanistico, così come il Pua. Non si può pensare, infatt – conclude – di adottare separatamente atti così strettamente collegati tra loro: noi vogliamo invece che lo sviluppo della città sia armonico e ampiamente condiviso”. Giovanni Marletta e Marcello Bottino sono invece stati designati vice capogruppo.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI