Nella rete dei No Vax: ordini e lavaggio del cervello VIDEO - Live Sicilia

Nella rete dei No Vax: ordini e lavaggio del cervello VIDEO

Siamo entrati nel cuore del sistema No Vax, non si contano i siciliani. I particolari

PALERMO – I link corrono nella discussione sul nostro sondaggio: siete favorevoli all’obbligo vaccinale?. Tra i No Vax che eseguono l’ordine di “sfondare con commenti, non dategli tregua” il link di LiveSicilia, ci sono migliaia di siciliani. In pochi minuti oltre 2.600 persone visionano e agiscono, dopo qualche ora sono decine di migliaia.

Ecco uno dei messaggi che invitano a "sfondare con commenti" un sondaggio di LiveSicilia

A dettare la linea sono utenti anonimi organizzati gerarchicamente con filtri per nascondere la propria identità. Tutto attraverso un groviglio di chat anonime su Telegram, che iniziano con un invito.

Nella rete dei No Vax

L’organizzazione c’è, ruota attorno a una “chat di reclutamento” su Telegram, nella quale “troverai guerrieri vecchi e nuovi”, dicono, “pronti a rispondere alle tue domande”. Ci sono diversi account sui quali cliccare, sempre attivi online, nomi in codice, che rispondono istantaneamente.

L’organizzazione digitale è paramilitare, niente pistole, le sparate arrivano da mezze verità o bufale pompate attraverso link a grappolo da far rimbalzare su whatsapp. Destinatari sono professionisti, uomini e donne di qualunque fascia d’età. Pescano tra gli indecisi, i dubbiosi, gli impauriti, i perplessi.

Macchina da guerra

L’azione No Vax contro Giovanni Toti,

La chat è una macchina da guerra, in grado di indirizzare montagne di fango contro i nemici, che siano articoli giornalistici da commentare, o noti esponenti del mondo scientifico come Matteo Bassetti.

Per i più volenterosi c’è una possibilità, cliccare su un link, “per chi ama lo spirito duro”: “Ditemi cosa devo fare, sono pronto a rendermi utile!”. Chi clicca diventa un’arma digitale.

Punto primo, boicottare i vaccini

Tutto a stampatello, entriamo in una sotto chat con quasi 16mila iscritti attivi. La strategia è semplice, il rischio è di istigare alla violazione di leggi e regolamenti, ci sono punte di 35mila interazioni digitali. “È GIUNTO IL MOMENTO – scrivono i No Vax – DI METTERE IN MOTO UN’AZIONE COLLETTIVA DI “DISTRAZIONE” CIVILE

AI DANNI DEL SISTEMA NAZI SANITARIO”. Ecco gli ordini: “PRENOTATE PER SETTEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA VACCINAZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI