Paternò, il Presidente del Senato omaggia le vittime del lavoro

Paternò, il Presidente del Senato omaggia le vittime del lavoro VD

Ignazio La Russa ha ricordato chi ha trovato la morte sul posto di lavoro: "Una piaga che dovrebbe accomunare tutte le forze politiche", ha detto.
QUESTA MATTINA
di
1 min di lettura

PATERNO’. Una cerimonia sobria ma partecipata, quella che si è tenuta questa mattina in piazza Della Regione a Paternò. Nel giorno della Festa dei lavoratori, il Presidente del Senato Ignazio La Russa (originario proprio di Paternò) ha reso omaggio alle persone scomparse mentre stavano svolgendo il proprio lavoro.
“Una piaga che non si riesce a sconfiggere – ha detto -: una battaglia che dovrebbe accomunare tutte le forze politiche”.

Ed ancora: “La cosa più importante di oggi era rendere omaggio ai caduti sul lavoro, una delle piaghe che non si riesce a sconfiggere e sulla quale, credo, tutti i partiti e il governo devono prestare ancora più attenzione perché la strage di chi muore mentre lavora è inaccettabile, aldilà di qualunque differenza politica. Ringrazio il sindaco Nino Naso per avermi dato l’opportunità di celebrare insieme questa giornata e per la sensibilità del Comune di Paternò che ha messo una lapide, accanto a quella dedicata ai milite ignoto e a quella che ricorda il bombardamento anglo-americano in questa città durante la Guerra, un’altra incredibile strage”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI