Pensavamo di esserci liberati dal principe della fuffa e ora eccone un altro
Pensavamo di esserci liberati dal principe della fuffa e ora eccone un altro
Corrotti sono I politici, no I magistrati..
Sempre un partito scarso rimane e senza idee, un partito di incarichi
Palermo e provincia città iena di delinquenti.
La domanda sorge spontanea: Dov'è Schifani? La sua(?) maggioranza crolla, la presidente del Consiglio va a Niscemi col capo della protezione civile, e lo nomina commissario con tanti quattrini, e se ne va senza neanche un salutino o un pensierino de core al presidente della Regione.
È la migliore idea di hub vaccinale, e di vero impatto sociale. E poi se ti vengono a cercare hai la sensazione d’essere importante. E non sei obbligato a spostarti da un capo all’altro della città, né costretto in Fiera ad infoltire la coda “alla vaccinara” per due, tre ore o più.
Servono hub, o come diversamente vogliamo chiamarli, in ogni quartiere, dove vaccinare tutti e dove sarà più facile raggiungere i fragili e gli over ottanta mancanti. Strutture che abbiano la capacità di ospitare decine di persone, non “cattedrali” per migliaia di fedeli in attesa di salvezza o di zaffate di Covid del vicino di fila.
L’hub Fiera e le sue sorelle non hanno risolto il problema, se è vero che la Sicilia è ultima regione per numero di vaccinati. Queste strutture sono state ottime passerelle per il presidente Musumeci, i suoi colonnelli nel momento inaugurale e una vetrina quotidiana per il comandante medico di giornata, di questa lunga giornata di pandemia che sembra non voler finire più.