Agrigento, in cinque puntano| a Palazzo dei Giganti - Live Sicilia

Agrigento, in cinque puntano| a Palazzo dei Giganti

Cinque contendenti per la poltrona più alta di Palazzo dei Giganti. Anche Agrigento è chiamata alle urne e dovrà scegliere se riconfermare l'uscente Marco Zambuto o optare per un nuovo nome. Agrigento è l'unico capoluogo al voto in cui si ripresenta l'attuale maggioranza presente all'Ars, ovvero Partito Democratico, Fli e Mpa. Ecco, in rigoroso ordine alfabetico, i candidati a sindaco, le liste collegate e gli assessori indicati.
AMMINISTRATIVE 2012
di
1 min di lettura

Cinque contendenti per la poltrona più alta di Palazzo dei Giganti. Anche Agrigento è chiamata alle urne e dovrà scegliere se riconfermare l’uscente Marco Zambuto o optare per un nuovo nome. Agrigento è l’unico capoluogo al voto in cui si ripresenta l’attuale maggioranza presente all’Ars, ovvero Partito Democratico, Fli e Mpa. Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i candidati a sindaco, le liste collegate e gli assessori indicati.

GIUSEPPE ARNONE Avvocato, ambientalista e già candidato sindaco all’inizio degli anni Novata, Arnone è sostenuto dalla Lista utile per eleggere il miglior sindaco di Agrigento. Ecco gli assessori indicati: Cinzia Schinelli, Rosa Galluzzo e Daniela Posante.

GIAMPIERO CARTA Vincitore delle primarie del centrosinistra, Carta è sostenuto dalla lista Agrigento bene comune e dai partiti Idv, Sel e Fds. Ecco gli assessori indicati: Simona Carisi, Nello Hamel, Nestore Saieva e Lillo Miccichè.

MARIA LO BELLO L’unica donna è sostenuta dalle liste Mpa, Agrigento protagonista, Api, Pd e Fli. Ecco gli assessori indicati: Maurizio Costa, Ina Mancuso e Rino Vullo.

SALVATORE PENNICA Pennica è sostenuto dalle liste Pdl, Grande Sud, Cantiere popolare e Epolis. Ecco gli assessori indicati: Daniela Catalano, Paolo Minacori e Carmelo Terrasi.

MARCO ZAMBUTO Zambuto è il sindaco uscente, sostenuto dalle liste Casini Libertas Udc e Patto per il territorio. Ecco gli assessori indicati: Piero Luparello, Vittorio Messina e Patrizia Pilato.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI