Barcellona, è corsa a quattro - Live Sicilia

Barcellona, è corsa a quattro

AMMINISTRATIVE 2012
di
1 min di lettura

Quattro candidati si contenderanno la poltrona di primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto, centro del messinese che conta oltre 40mila abitanti, il più grosso della provincia peloritana fra quelli chiamati al voto. Il centrosinistra si presenta spaccato, con il Pd che sostiene Marte in alleanza al Terzo polo e il resto della coalizione, ovvero Idv, Sel e Fds che puntano sulla Collica, vincitrice delle primarie a cui non hanno partecipato i democratici. Il centrodestra schiera Catafalmo, vicino al senatore Domenico Nania e vincitore delle primarie di coalizione. Ecco di seguito, in rigoroso ordine alfabetico, i candidati a sindaco, le liste collegate e gli assessori indicati.

CALDERONE SANTI Assessore uscente, è sostenuto da Barcellona Pozzo di Gotto 2012-2022, Movimento civico Barcellona viva e Partecipazione popolare. Ecco gli assessori indicati: Filippo Sottie, Carmelo Cutugno e Giuseppe Milone.

CATALFAMO ROSARIO ANTONINO Medico, assessire provinciale, è sostenuto da Pdl, Cantiere popolare-Noi sud, Giovani per…, Alleanza per Barcellona Pozzo di Gotto, Udc e Catafalmo sindaco. Ecco gli assessori indicati: Franco Calabrò, Antonietta Amoroso e Carmelo Torre.

COLLICA MARIA TERESA Avvocato, è sostenuta da Voltiamo pagina con il centrosinistra e Insieme per cambiare. Ecco gli assessori indicati: Roberto Iraci, Giuseppe Saija e Cosimo Recupero.

MARTE FILIPPO Medico, consigliere uscente del Pdl, è sostenuto dalle liste Mpa-Fli-Alleati per il Sud e Pd. Ecco gli assessori indicati: Francesco Russo, Enzo Raffa e Aldo Campo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI