"Regione, serve subito un miliardo"| Musumeci: "Copriremo il disavanzo" - Live Sicilia

“Regione, serve subito un miliardo”| Musumeci: “Copriremo il disavanzo”

Commenti

    “La Regione non ha saputo nemmeno raggiungere gli obiettivi minimi che si era prefissata”….. strano, leggendo la Relazione sulle performance sembra che non sia così. Ah certo quella serve per pagare i premi. Sono due cose diverse, dai.

    Mi vien da ridere. Il disavanzo di 5 miliardi di euro della regione Piemonte circa due anni fa è stato ripianato interamente dallo stato centrale…..Qui da noi mettono i debiti a carico dei nostri figli….Per non parlare dell’enorme divario di trasferimenti tra nord e sud del paese, se così si può ancora chiamare. Mah, mi sembra che la misura è colma

    nella pluriennale malagestio cu fa riferimento Musumeci, ci stanno anche gli anni di Armao assessore del governo Lombardo. Ci sta giusto in quegli anni il record mondiale di impugnative da parte del commissario dello stato su norme proposte da Armao, che ora cerca di eguagliare quel record con le impugnative che vengono dal governo centrale, l’ultima ieri, con l’aggravante che mentre le prime non producevano effetti perchè cassate alla pubblicazione, le seconde invece producono effetti perchè non vengono più cassate: Per cui io al posto di Musumeci più che scaricare sul passato ( nella scorsa legislatura, da capo dell’opposizione che ha fatto?)le responsabilità dei conti, pensi al present, alle soluzioni sin qui adottate, molte appunto impugnate, e faccia le sue giuste considerazioni politiche, anche a riguardo di chi si è messo accanto.

    Musumeci tieniti ancora Armao che in breve tempo ci porterà nel baratro.
    Voglio anche ricordarle, dato che parla di una cattiva gestione pluridecennale, che Armao ha fatto parte di uno dei governi peggiori che la sicilia abbia mai avuto, quindi tra i principali colpevoli c’è anche lui.

    Serve subito un miliardo ma nel frattempo Musumeci prima ha del mega centro direzionale che porterà pace lavoro e prosperità poi lascia interviste dove si ipotizza la creazione di una compagnia aerea mista partecipata dalla regione , si avvicinano le elezioni regionali e in concomitanza di tali affermazioni gli elettori siciliani si regaleranno per Natale un acchiappafarfalle per catturare le farfalle che volano alte ,a proposito di retine acchiappafarfalle oramai anche i disperati degli sportelli multifunzionali milleottoceno lavoratori e famiglie hanno provveduto a munirsi di tali strumenti considerando che prima delle precedenti elezioni regionali anche a loro erano state propinate simili farfallate , che cosa meglio di una compagnia aerea a partecipazione regionale per vagheggiare di posti di lavoro prima delle nuove elezioni regionali apatto che consentano alla regionale la compartecipazione con i soldi del monopoli

    semplice,si dimezzano i compensi dei parlamentari dell’ars per dare il buon esempio

    e sento ancora parlare di premi, stabilizzazioni, riqualificazioni orizzontali, indennità , dirigenti ,assunzioni concorsi , sindacati,,,,,,,,,,,,,vergogna

    Giornata amarissima. Sicilia irredimibile, senza alcun futuro positivo. Musumeci è stato sopravvalutato dagli elettori che adesso devono ricredersi e pensare bene a chi votare alle prossime elezioni.

    Scusi signor Antonio, non capisco, non siamo ancora nel baratro? Cos’altro deve ancora succedere per rendersene conto?

    Ambelia non era nemmeno tra gli obbiettivi minimi?

    Organizziamo una colletta…..

    L’importante che firma tutto, tanto i soldi non li mette lui
    mi pento di averlo votato, la prossima volta voto cettolaqualunche

    Mi sembra che il presidente in questa occasione abbia preso atto con grande rispetto e abbia chiaramente espresso la volontà politica di regolarizzare. Bene Musumeci.

    Per baratro intendo arrivare al punto di non poter pagare stipendi o garantire i livelli di assistenza sanitaria, insomma, il default.

    Ma come, abbiamo il genio di Armao!

    Parlamentari andate a San Antonino con il cappello in mano. Una decina di centesimi li raccoglierete.

    Armao ha solo causato problemi, politici nei rapporti col parlamento e pure tecnici, visto quello che emerge. La politica non lo vuole e i tecnici lo bocciano, perché tenerselo?

    veda che gli sportelli multifunzionali come obiettivo era ed è simile a quello dei Navigator di utopica concezione M5S, trovare lavoro, ma visto che in superfice in sicilia non se ne trova, bisogna chiamare una compagnia di trivelle per trovarlo in profondità, poi pero’ ci saranno i comitati NO TRIV e il lavoro non si troverà mai.

    dimezzare non direi, prechè intaccare subito il loro stipendio, prima proporrei una bella raccolta “SPONTANEA” delle somme necessarie a coprire il disavanzo fra tutti gli onorevoli e fra le pensioni d’oro erogate dalla regione e dopo qualche mesetto magari dopo aver ripianato tutti i debiti con queste donazioni “spontanee” si potrebbe discutere ed approvare la sua proposta che mi sembra alquanto interessante, ma prima permettiamo loro di donare, donare, donare, sono buoni di core, eppoi siamo a natale no?

    Praticamente un DISASTRO

    Carissimo ospite se tu leggessi con attenzione le notizie di cronaca in Sicilia , invece di scrivere per stereotipi , dovresti sapere che in Sicilia sono stati scovati centinaia di cosiddetti furbetti del reddito , che lavoravano in nero , grazie ai controlli effettuati su i percettori del reddito , ciò significa che il lavoro in Sicilia si può trovare e che i datori di lavoro intendono sfruttare i lavoratori pagandoli in nero e quindi proprio grazie al reddito di cittadinanza si stanno effettuando in Sicilia quei controlli , una goccia nel mare delle frodi ma pur sempre un inizio, cosa che coi precedenti governi non era mai successo almeno in Sicilia, quindi caro ospite ti ho dimostrato che questa non è una utopica concezione e che non c è bisogno di trivellare in profondità ma basta avere la volontà di scavare un pochino per fare venire alla luce le magagne che noi tutti facciamo finta di non vedere e che invece sono sotto gli occhi di tutti

    I dipendenti dell’amministrazione sono il capro espiatorio di tutti i mali della Regione, vero? Non le viene il dubbio che forse sono organizzati male da chi avrebbe il dovere istituzionale di farlo e che gli assessori, invece di programmare obiettivi dignitosi da raggiungere, pensano ad altro? Il buco senza fondo nel bilancio regionale è da ricercare nella Sanità pubblica, distrutta per favorire quella privata e nel nuovo business del trattamento dei rifiuti.

    non si preoccupi, purtroppo leggo le notizie e me ne vergogno come siciliano ache io al loro posto, perchè poi di tutti se ne fa un fascio, c’è veramente gente che ne ha bisogno per risollevarsi, ma questo non vuol dire che questo deve essere ad vitam, comunque gli sportelli multifunzionali diciamo sono nati per questo, in pratica assunto dei precari per trovare lavoro possibilmente stabile a disoccupati, mi è sembrato proprio un doppiosenso sin dall’inizio, ma aldilà di questo, oltre leggere le notizie, purtroppo vedo molte e molte saracinesche aggiungersi a quelle già abbassate l’anno precedente, quindi lei crede che il lavoro ci sia? o ci sia solo quello in nero e per giunta pagato male?

    Regione da commissariare

    Dichiara che si ritiene soddisfatto? Musumeci ma ci fai o ci sei? Peggio di crocetta ma andatevene via.

    è a causa di queste assunzioni fasulle e clientelari che la sicilia ha questi enormi debiti

    il lavoro in regione si ottiene facendo un concorso e quando il personale sarà realmente necessario e soprattutto competente,

    gentile signore non sono affatto d accordo e la corte dei conti che denuncia che i buchi di bilancio sono la conseguenza di decenni di assunzioni clientelari e che ad oggi ci ha portato ad avere migliaia di persone in esubero, fermorestando che certamente anche gli sperperi della sanità hanno dato il loro negativo contributo

    ***Musumeci è stato sopravvalutato dagli elettori che adesso devono ricredersi e pensare bene a chi votare alle prossime elezioni. *** sig. Urbano V non so se ridere o piangere di fronte a questa sua espressione, oppure entrambi MUSUMECI sopravvalutato, mettiamo SI, mi vien da piangere, votare qualche altro di quelli presentatisi per essere eletti sinceramente mi vien da ridere.

    si certo ma sin’ora non si è affacciato dalla finestra e a fare teatrino come era suo solito, non da la colpa di tutto alla mafia usandola come scudo in ogni dove senza nessuna remore come se la mafia impermeasse tutto e tutti in sicilia tranne LUI, che qualcosa sia cambiato è certo che le cose siano diverse è un altro.

    Caro ospite nel privato in particolare piccole aziende e a volte anche medie hanno fortissime percentuali di lavoratori in nero, se tu impedisci il lavoro nero recuperi tasse e contributi così lo stato ha più sodi da investire e gli istituti previdenziali hanno somme da investire per erogare le loro prestazioni ti dico una sola cosa se da domani con un colpo di bacchetta magica si potesse eliminare tutto il contante e pagare solo con moneta elettronica cosa succederebbe in Italia , ma secondo te perché le associazioni dei commercianti e tante altre associazioni di categoria di liberi professionisti e artigiani sono contrarie a limitare l uso del contante ? Non pensano che con il divieto del pagamento in contanti anche di pochi euro o di un euro i loro assistiti azzererebbero il rischio rapine e ogni rischi di pagamentopizzo e invece si preoccupano delle difficoltà che incontrerebbe un anziano con la moneta elettronica

    Bisogna recuperare risorse? Si cominci col mandare a casa assessori, dirigenti generali, componenti di uffici di gabinetto e consulenti ESTERNI. Si sopprimano uffici assolutamente inutili, tipo gli Urega o la “batteria” di Palazzo d’Orleans. Si razionalizzi la distribuzione del personale e delle competenze, evitando sovrapposizioni e duplicazioni. Il presidente parla…..ma ha preteso l’istituzione di una “delegazione” del suo ufficio di gabinetto a Catania (guarda caso).

    Perchè evidentemente il presidente della regione non è Musumeci ma Lombardo, quindi Armao non si può toccare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI