Estate ed emergenza incendi | Forestale, ok al rinnovo dei mezzi - Live Sicilia

Estate ed emergenza incendi | Forestale, ok al rinnovo dei mezzi

Commenti

    Soliti annunci, temono la catastrofe (finita la sicurezza dei dati 2018 derivati da un’estate piovosa??) e gettano fumo negli occhi. Il fumo, quello vero, arriverà inesorabile. Se iniziano adesso l’iter….i mezzi li vedremo fra 3 anni.

    mi sembra un po tardi o saranno mezzi che andranno nelle file della protezione civile. operai forestali aib stagionali hanno un età anagrafica media oltre i 50 anni per nn parlare del personale in divisa, dipendenti regionali regolari, con le qualifiche di dos e di polizia, che nel 2020 per opera dei pensionamenti rimarranno in tutta la sicilia in meno di 260 unità anche loro con età media di 58 anni. soliti annunci pre elettorali

    Non sanno nemmeno di cosa parlano. I mezzi ci vogliono ma qui la vera emergenza e’ il personale stagionale e di ruolo (Corpo Forestale). Nessun turn over, stagionali con età media oltre i 50 ( in Spagna dopo i 40 vanno ad altre mansioni) peggio ancora il personale in divisa del Corpo Forestale oramai ridotto all’osso e con età media vicino ai 60. Chiederei all’On. Assessore e al Governatore se sono a conoscenza che diversi comandi Distaccamenti Forestali dell’isola hanno in forza una sola unità e moltissimi altri 2, anziché i 16 o 12 previsti dalle rispettive piante organiche. La visione di questi postulanti è che in un posto di polizia c’è un solo effettivo, per fare cosa? Aprire le porte per fare cambiare l’aria alle stanze? Vergogna! Assumete il personale e ridate funzionalità e dignità al Corpo Forestale, altrimenti tacete. Gli automezzi………senza personale……….ridicoli!

    vorrei essere ottimista, penso che, se la regione fornisce il Corpo Forestale di mezzi, successivamente fornirà la stessa di uomini.
    o forse no! ………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Salve, finalmente iniziano i lavori di ripristino della pavimentazione stradale, dopo 20 anni di completo abbandono. Spero che gli interventi non si limitano solo alle arterie principali ma anche e soprattutto alle strade periferiche della città che bisognano anch'esse di una profonda manutenzione, Si comprende che non si può fare tutto in una volta, ma ci vorrà il tempo necessario a ricoprire 20 anni di cattiva amministrazione. Si chiede, il perchè i tombini posti nelle varie carreggiate stradali non si riportano al livello della pavimentazione, che creano delle vere e proprie buche? grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI