CATANIA – Si svolge anche a Catania la protesta nazionale indetta dalla Uiltec contro “scelte aziendali sull’impiego dei lavoratori” dell’Eurospin. Uno sciopero con sit-in è in corso davanti il punto vendita di via Etnea a Gravina di Catania. “Il nostro sciopero – spiega il segretario provinciale del sindacato, Giovanni Casa – è la risposta al mancato rispetto delle norme del contratto nazionale in materia di mansioni e classificazione del personale. Una battaglia che coinvolge l’intero territorio nazionale e che la Uiltucs conduce ormai da diversi mesi contro le pretese di Eurospin di organizzare i servizi di pulizia di tutte le aeree delle unità produttive gestite, ivi compresi i servizi igienici e le aree a parcheggio, direttamente in capo agli addetti vendita dei vari reparti dei supermercati”. Secondo la Uiltec è una “violazione di ogni norma contrattuale e di legge sulle diverse tipologie di compiti, che è possibile svolgere in riferimento all’inquadramento attribuito al lavoratore ed alle rispettive mansioni”.
Eurospin, scoppia la protesta anche a Catania

Sit-in dei sindacato Uiltec
LO SCIOPERO
di
Redazione CT
Tags: eurospin
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
mi piacerebbe
vorrei lavorare in questo settore perché voglio ampliare le mie conoscenze lavorative
Amme piacerebbe consigliare le persone e stare sempre al servizio della gente