E quindi dopo anni di degrado Nazionale di sinistra si vuole che il nuovo Governo risolva il prevedibile disastro attuale....."...magicabula bibidi bobidi bu...."
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
La gestione da anni è discutibile, purtroppo inconcepibile. Chi ci ha avuto a che fare sa perfettamente di cosa si parla. Purtroppo anche il cervello lo stesso epilogo. Tristezza
Per colpa dei piani di rientro ,Il sistema sta cambiando, Per la sanità territoriale in 11 regioni [ dato agenas] sono operative 413 "le case della salute" e ne sono previste finanziate con i fondi pnrr per un totale di oltre 1400." In queste strutture opereranno soprattutto nella fase uno i medici di famiglia "(medici oggi in regime di convenzione) diventando domani dipendenti del S.S.N. con orario di lavoro di 38 ore settimanali.Tale progetto aperto un tavolo di concertazione , dovrebbe presto concludersi con un accordo fra Stato e regioni . Dunque ,se l'addio allo studio privato lo danno i medici di famiglia per similitudine non avverrà anche per i medici specialisti convenzionati ?
Ci vuole una ventata nuova, facce nuove, nuove propositi .
Glielo ricordi prioritariamente ai membri dei pregressi governi di sinistra, piuttosto che pretendere adesso tutto e subito. Calma! Calma! Calma!
neanche capiscono dove sbagliano!
Caro Forello!!! il problema è che non avete mantenuto nulla anzi avete peggiorato l’italia sotto tutti i punti di vista
Secondo me il problema reale dei 5 stelle è quello di avere trovato delle posizioni di rendita inaspettate e di avere il terrore di perderle. Questo comporta la totale chiusura con l’esterno e la rinuncia a qualsivoglia rapporto con il loro elettorato. Lo stesso Forello ha ben poco da predicare, è stato capogruppo ed ha rappresentato il M5S in città e non mi pare che si sia prodigato per organizzare il movimento in città. Non sono riusciti nemmeno ad aprire uno sportello informativo sul reddito di cittadinanza e così in termini di consensi ne beneficeranno i CAF e i patronati che istruiranno le pratiche.
La situazione non cambia, anzi peggiora in assemblea regionale dove i 5 stelle hanno tradito il mandato degli elettori di un’opposizione senza sconti e buona partedel loro impegno è dedicata alle nomine di consulenti, talvolta poco chiare.
il NO all’autorizzazione a procedere forse è l’unica cosa giusta che avete fatto sin’ora, in NO alle ONG a parte che sia scritto nel contratto di governo etc etc, pare lo stiano copiando anche la sinistra della spagna nelle imminenti prossime elezioni, quindi se la cosa funziona allora si applica stranamente per il momento c’è solo una ONG nei pressi dell’africa vuoi vedere che a mare calmo ti porta gli immigrati!!! poi la debacle dei grillini è dovuta alle tante cose che non vannoe si possono elencare.
– con il NO TAV si rischiano non solo i finanziamenti futuri dell’Europa ma anche la restituzione somme e le spese sostenute sin’ora, altrimenti dalla parte del Fronte Francese non camminavano sicuri, quindi o la Fanno o ci fregano i soldi, E la colpa di chi è…M5S,
-con il NO TAP il gas, gira da un altra parte e i tedeschi ci rifregano anche Loro
– con il No Triv siamo costretti a pagare il petrolio un sacco di soldi, perchè invece cerchiamo di farci pagare bene quello che abbiamo?
– LO Sapete certo che esistono Motori ad ETANOLO … cosè… in dialetto …u spiritu… quello rosa che usiamo per accendere etc etc, ebbete I Motori Fiat E.torQ sono una famiglia di motori endotermici alternativi a 4 cilindri in linea costruiti da Fiat Group Automobiles a partire dal 2011 ed impiegati su autovetture FIAT per il mercato del Sud America. Sono del tipo Flexifuel e possono funzionare sia a benzina che ad etanolo. Vengono utilizzati anche in Europa sui modelli Fiat 500X, Tipo e Jeep Renegade nella variante 1.6 benzina da 110 cv. La realizzazione della nuova famiglia E.torQ è stata portata avanti da Fiat Powertrain Technologies con un team di oltre 100 ingegneri dei centri di Betim e in Italia.
LI VENDONO DAPPERTUTTO, LI HANNO PREOGETTATI IN ITALIA, – NON LI VENDONO IN ITALIA- e cosa ci propongono per carità giusto l’auto elettrica come se nella tasca abbiamo migliaia di euro pronti da buttare in una nuova automobile incentivi a parte, considerando che tutto è praticamente MADE IN CINA e l’elettricità sempre da centrali A PETROLIO per la maggior parte, invece con ETANOLO e/o biocarburanti non abbiamo gli inquinanti a base di zolfo presente nel petrolio da estrazione.
-REDDITO DI CITTADINANZA quando eravate all’opposizione blablabla, adesso che avete vistoil portafogli, marcia indietro, e comunque insistete per non perdere la faccia, MA DATE LAVORO e con il lavoro vengono i soldi, non la carità.
– NESSUNA PAROLA SULLE INFRASTRUTTURE, certo siete NO TAT, NO TAP, NOTRI, certamente poi NO PONTE ma tanto vale quest’isola colarla a picco.
Confronto schietto o maritato, come il pane con la milza.
Prima di tutto i grillini, per la loro decantata “trasparenza”, dovrebbero rendere pubblico come funziona il piccolo credito, mai riscosso, Cioè dovrebbero pubblicare chi sono le categorie di persone che beneficiano del credito e poi non pagano; il tasso d’interesse applicato; quale azione giudiziaria hanno avanzato per il recupero del credito; se questo piccolo credito è legalizzato e se i libri contabili sono registrati in tribunale; chi è l’amministratore e chi è il cassiere; i bilanci approvati.
Se tutto il contenuto dell’attività del piccolo credito è a umma a umma al’ora credo che dovrebbe essere soggetta ad indagine giudiziaria.
Ugo, il problema delle elezioni locali è la scarsezza dei candidati locali. Non so se mi spiego…
si avvicina il rimpasto di OLLANDO: smentisca la mia previsioone di verdLa tra la nuova Giunta
tanti pollici giu’ vogliono dire solo che ho messo il dito nella piaga e avete sentito dolore, Ma se state un po’ a Sentire La francia Avanza con il Tav e non si è fermata, Tria dice che un governo non puo’ cambiare le promesse e le firme internazionali altrimenti perdiamo ogni credibilità negli investitori a lungo termine, Salvini dice che bisogna fare la Tav e che comunque dovrete ridimensionare a livello di costi il progetto, Poi le opposizioni è Ovvio vi sono contro, SIETE rimasti soli abbarricati sul vostro NO, e ci trascinerete giu’ con esso, CONVENGO pure io la Tav è un opera inutile una cattedrale nel deserto, in Italia ci sono migliaia di cattedrali nel deserto una in piu’ non fa la differenza, non la potete fermare, ma cercate di fare infrastrutture al sud per poterci permettere di muoverci, se dite NO anche a questo allora, fra M5S e governo regionale siamo persi davvero
Caro Forello,siete dei dilettanti allo sbaraglio, la politica è una cosa seria non una cosa COMICA(O), tornate a fare quello che facevate prima l’Italia ve ne sarà grata.
il pd dice recessione, invece:a distensione commerciale tra Stati Uniti e Cina ha sostenuto i listini del Vecchio Continente nella seduta di inizio settimana. Piazza Affari ha fatto ancora meglio delle principali Borse europee grazie ai decisi rialzi dei bancari. Il FTSE MIB ha chiuso con un progresso dello 0,86 per cento. L’agenzia di rating Fitch venerdì scorso ha lasciato invariato il giudizio sull’Italia (‘BBB’ sul lungo termine con outlook negativo), e questo oggi ha portato a un calo dello spread tra BTp e bund (in area 265 punti) sostenendo così il recupero dei titoli degli istituti di credito. Nel fine settimana da Oltreoceano, intanto, erano arrivate indicazioni incoraggianti sulle trattative tra Usa e Cina in merito ai dazi, con la decisione di posticipare l’aumento dei dazi Usa su 200 miliardi di dollari di importazioni cinesi, inizialmente previsto per il primo marzo. In Europa questo ha avuto come riflesso un forte progresso del comparto auto e dei minerari.
Il costo dell’etanolo varia da 2,5 a 4 e rotti euro al litro.
In Brasile, vista l’enorme presenza della canna da zucchero probabilmente costerà meno.
Ma poniamo pure il caso che si riesca a trovare allo stesso costo della benzina.
C’è da considerare il minore rendimento e quindi il consumo più elevato, oltre al fatto che bisogna utilizzare il doppio di lubrificanti rispetto allo standard.
Insomma, strada da fare ce n’è molta, bisogna certamente continuare con la ricerca industriale, ma al momento temo non sia competitivo in Europa.
Alle prossime elezioni M5S sparirà, non c’è speranza la formula non funziona, e troppe persone all’interno del movimento stanno gettando la maschera…Le europee saranno la conferma e tutti cercheranno di saltare sul carro del vincitore. L’uomo è quello che è, difficilmente s’immola per il prossimo e quei rari fiori che ci provano non fanno la differenza, al limite finiscono in croce. Qualcuno ha detto che la politica è una cosa seria per professionisti! Niente di più sbagliato, sono quei professionisti che hanno ridotto l’Italia in questo stato. Ci sono già i professionisti e sono i burocrati. Un ultima cosa buona, perché non è stato tutto negativo quello che ha fatto, potrebbe fare l’M5S, il limite dei due mandati a livello elettorale, con modifica costituzionale, in modo da fare un ricambio automatico a livello di “professionisti” della politica.