Si è trovato il capro espiatorio ma la verità è che privilegiare la sanità privata e negli altri settori regionali avere meno della metà del personale minimo necessario per sopravvivere, ha il suo prezzo molto molto salato. Così come una persona non sopravvive senza le minime risorse alimentari, l'amministrazione regionale è in sempre maggiore agonia.
È inaudito come si lasci compiere ad israele questo massacro. Intanto comandano realmente il mondo. Tramite l’AIPAC pagano tutti (tutti) i politici USA candidati al congresso, sia Demo che Rep, è sul loro sito pubblico. Non deve sorprendere neanche che riescono a controllare i media.
Si fanno fare leggi per loro in stati sovrani: vedi le leggi negli USA che vietano di boicottare israel (in Texas non puoi avere appalti con lo stato se non barri la casellina di lealtà a quei criminali di guerra.
In Germania hanno fatto approvare: 1) richiesta di passaporto per gli stranieri, devi barrare la casellina (wow); inoltre hanno fatto approvare la definizione in 11 punti dell’IHRA del termine “anti-Semitismo”, che prevede sia reato dire qualsiasi cosa contro gli ebrei. Non si può dire che Gesù è stato ucciso dagli ebrei, per esempio; né comparare il massacro che stanno compiendo a quello dei nazisti.
Ma il mondo ha visto e vede sempre più, grazie a TikTok ed alle nostre nuove generazioni che hanno inondato la rete di video provenienti dalla Palestina.
Da parte mia, oltre che protestare, boicotto i prodotti israeliani (va.noci) e USA (tutti, dagli alimenti ai computer), e boicotto le marche che portano soldi ad Israele: Adidas, Reebok, Nike, Puma. E Lidl e Carrefour.