Giunta, Musumeci conferma: | "Entra la Lega, sono felice" - Live Sicilia

Giunta, Musumeci conferma: | “Entra la Lega, sono felice”

Commenti

    Ora si che la Sicilia diventa grande!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Sono sempre gli stessi personaggi che improvvisamente essendo cambiato il vento delle percentuali di gradimento degli elettori sui partiti , si scoprono leghisti per rimanere a galla e continuare a fare i sanguisuga dei siciliani. Ma andatevene a casa e chiudiamo l’Ars vero cappio al collo della Sicilia.

    Nelluccio pensa come saranno felici i milleottoceno lavoratori degli ex sportelli multifunzionali e famiglie che mangeranno con i programmi e gli impegni della regione , a proposito di impegni ma prima delle elezioni regionali non avevi preso qualche impegnuccio con loro ? Correggimi se sbaglio.
    Sempre a proposito di impegni ma dopo il sollecito con circolare pagare le imprese creditrici della regione ma qualche soldino lo hanno visto le imprese o dino ora hanno ricevuto come anticipazione una copia della circolare di sollecito che si faranno cura di fotocopiare a loro volta e di distribuire a tutti i loro dipendenti i dipendenti a l’ora volta si faranno fotocopie di detta circolare con cui andranno a fare la spesa e tutti saranno felici e contenti

    Dare alla Lega l’assessorato regionale ai beni culturali e identità siciliana e’ come far riempire l’ampolla del Po a Leonardo Sciascia.
    nessuno dei leghisti di adesso ha supportato le elezioni del governatore
    DISARMANTE

    Vergogna passerà alla storia per avere dato la possibilità ad un partito vergognosamente nordista di governare in Sicilia, da siciliano sono indignato

    che delusione questo sig. musumeci. l’80% dei siciliani si vergognano di essere rappresentati dalla lega e lui se li mette accanto. ma possibile che dobbiamo sempre essere governati da squallore ed incompetenza. mi vergogno di essere siciliana.

    Ve lo dicevo che questo è il peggiore governatore di tutti i tempi. E’ riuscito a far diventare Crocetta uno statista. Provo ribrezzo a sentire il suo nome.

    Alle prossime elezioni come sindaco di Marsala e come presidente della Regione Sicilia votiamo un Salviniano.Gaspare Barraco.Marsala.

    La lega si è fatta fregare dai furboni musumeci e miccichè, come era evidente sin dall’inizio. Poi se si pensa che dovranno occuparsi dell’identità siciliana, sembra scherzi a parte, leghisti delegittimati e presi in giro in un colpo solo.

    Povera Sicilia come ti sei ridotta.

    Nullo, ridi e sei felice, la Lega ti ha fatto gli gnocchi?

    Indegni successori del compianto Tusa

    Le ricordo che come ministro della giustizia abbiamo un ex DJ, mentre come ministro degli esteri uno che vendeva bibite allo stadio. Chiunque è meglio di loro

    Al peggio non c’è mai fine. L’ingresso della Lega dei “barbari” nordisti conferma questo antico adagio. Semu Pessiiiii, questi ci riporteranno al medioevo. Grazie “Prisidenti” più che “Bellissima” diventerà squallida.

    Vedi quanto sono felici i siciliani!
    Musumeci, continua a vivere nella tua felicità e nel tuo palazzo dorato.
    Continua con i tuoi giochetti di potere.
    Sei lontano mille miglia dai bisogni della gente.

    “PRIMO obiettivo sul quale punta la coalizione del governo Musumeci”

    Per essere chiari.

    Nel programma con cui Musumeci e il centrodestra sono stati eletti c’era il ripristino delle province e delle elezioni dirette provinciali. Per questo motivo (solo per questo) molti di sinistra votarono Musumeci e centrodestra. Ma anche elettori di tutti i partiti (dai cinquestelle al pd, dalla Sinistra dei centopassi ai centristi) hanno votato Musumeci perché volevano il ritorno delle province e delle elezioni dirette provinciali. Ma lo hanno votato anche aspiranti candidati di sinistra, grillini, piddini e loro parenti e amici perché volevano candidarsi alle provinciali. Quindi Musumeci e le destre mantengano le promesse e ripristino di province, giunte provinciali, consigli provinciali e di elezioni dirette. Magari estendendo le competenze delle province in tema di cultura, ambiente e turismo, sport e spettacoli.

    Che vergogna (ulteriore) un leghista Assessore della Regione Siciliana ! Un po’ di dignità no ?

    Tutto, ma un leghista Assessore nella Regione Sicilia NOOOOOOOOOO !!!!!!!

    Nello scorso governo ci fu un assessore al bilancio mandato da fuori. In questo ce n’è un altro sempre di fuori. Adesso ne entra uno di un partito del nord, ma forse sarà un siciliano. Chissà cosa è meglio.

    …l’unica cosa positiva è di aver preso in giro i leghisti di sicily, prima l’annuncio di un tagliando di mettà legislatura, poi inversione a U in autostrada, CON L’ASSESSORATO ALL’IDENTITTà SICILIANA A CHI A UNO DI PONTIDA

    …..EVVIVA LA COERENZA.
    NELLA STORIA DELLA SICILIA, QUESTO è…………

    Musumeci è felice di aver fatto entrare la Lega di Salvini nel governo della Sicilia. Credo che questo è il segnale più alto della imbecillità dei nostri politicanti. Essere felice per la presenza di transfughi che per sopravvivere si sono affiliati al partito che professa odio, disprezzo e razzismo verso il popolo del sud e siciliano in particolare: Zaia, Morra, Borghezio, Calderoli, feltri, ecc. Mi auguro che il nostro popolo saprà reagire e cancelli per sempre chi ancora è impegnato a svendere la nostra terra in cambio di lenticchie e prebende

    Non dimentichiamo cosa hanno detto dei siciliani , in questi anni, i leghisti……dignità ci vuole, dignità. Presidente Musumeci, mi hai deluso.

    Grazie Presidente per non farci mancare nulla, ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

    E’ felice, allora non ha capito niente!

    Ma quanto è strano il mondo io pensavo che un presidente della regione Sicilia potesse esprimere urbi et orbi la sua felicità se avesse risolto lo stato di fame e disperazione dei milleottoceno lavoratori degli ex sportelli multifunzionali e famiglie oppure poteva dire di essere felice perché finalmente la regione aveva saldato i debiti delle imprese creditrici che finalmente avrebbero fatto felici i dipendenti potendoli pagare oppure poteva dichiarare di essere felice perché a tutti in Sicilia era stata pagata la cassa integrazione secondo un essere umano normale ha dei buoni e validi motivi per potere dichiarare di essere felice ma IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA DI HIARA DI ESSERE FELICE QUANDO UN ESPONENTE DELLA LEGA ENTRA IN GIUNTA REGIONALE adesso provo veramente una profonda vergogna per chi rappresenta anzi dovrebbe rappresentare l intera Sicilia davanti al resto di Italia di Europa e oltre COMPLIMENTI PER QUESTA GRANDE DICHIARAZIONE I DISPERATI DI SICILIA NE SARANNO VERAMENTE FELICI

    V E R G O G N A !!!!

    Ne renderete conto al popolo siciliano.
    Vedrete alle prossime elezioni…………….

    scriveva sciascia che gli uomini si dividevano in: uomini, mezz’uomimi, ominicchi, piglianculo e quaquraquà. oggi dobbiamo aggiornare la classifica, ponendo all’ultimo gradino i leghisti coniugati “bellissima”.
    in settant’anni non ho mai visto niente di più inverecondo ed umiliante per un siciliano

    un leghista all’Assessorato dei beni culturali in Sicilia non si può sentire,
    altro che bellissima, Musumeci DIMETTITI.

    Abbiamo avuto pazienza per i deliri gerosclerotici di Feltri ma per la miseria non facciamo altro che alimentarli. La Lega di “forza etna” é al governo? Alla scarsezza dei politici siciliani non c’è limite. Ma calmandomi ora intravedo un bagliore di luce. Adesso che sono appoltronati licenzieranno i 30000 forestali? Manderanno a casa la metà dei dipendenti regionali? Taglieranno la metà delle tasse alle imprese siciliane? Se faranno una sola di queste cose urlate e sbandierate come le cose da sistemare in Sicilia giuro che mi converto come Silvia Romano alla Lega. Altrimenti e finalmente smaschereremo il grande bluff verde.

    Ti sei fatto l’accordo politico con la Lega? Passi. Siete tappi dello stesso legno. Gli ha dato l’Assessorato all’identità siciliana? Passi. Un Assessorato con questo nome è un’idiozia. Ma dichiararti addirittura ‘ felice ‘ sapendo benissimo che alla stragrande maggioranza dei siciliani la Lega piace come un dito nell’occhio è ancora più idiota. Dichiararsi ‘moderatamente soddisfatto’ sembrava brutto? Addirittura FELICE!! Mai mi ricordo lo spreco di questo termine per un accordo politico. Presidente Musumeci, come siciliano mi sento ufficialmente offeso dalla sua felicità. La trovo francamente provocatoria.

    Come cittadina italiana e siciliana mi sento offesa da questa nomina.

    Un’ulteriore delusione da parte di questo governo. La Lega ai Beni culturali è un’offesa ai siciliani. La Lega, il partito che si distingue per l’ignoranza dei suoi rappresentanti e dei suoi sostenitori. Che ha fatto dell’ignoranza la sua bandiera. Vergogna! Sempre più in basso!

    il presidente e l’assessore leghista, come primo atto della buona novella, hanno indetto una petizione popolare destinata ad ottenere, dal vaticano, la santificazione di “santa moanapozzi vergine”. come dite, è una ca…ta? perché è un leghista assessore regionale in sicilia, perdipiù alla cultura, non è una enorme, mastodontica str….ta?

    Parole parole poi alla fine è sempre una divisione della torta.

    I beni culturali alla Lega….. direi che peggio di cosi non si può.
    Musumeci dimettiti e levati dai ……..

    Non ci sono parole per definire questa sciagurata ed infelice scelta di fare entrare un LEGHISTA nel governo siciliano……..e poi in un dipartimentimento che manco a farlo apposta porta il nome di BENI CULTURALI E DELL’IDENTITA’ SICILIANA……… come possiamo identificarci con coloro che ci hanno sempre denigrato….INCREDIBILE e VERGOGNOSO

    EGREGIO AYEYE CHE NESSO C’E’????E’ VERO I DUE MINISTRI CITATI SONO DECISAMENTE SCARSI,ANCHE SE BONAFEDE DI PROFESSIONE FA’ L’AVVOCATO E MAGARI DA GIOVANE SI SARA’ DIVERTITO COME TANTI.PERO’ DIRE CHE AL MONDO ESISTONO MEDIOCRI E QUINDI SI E’ AUTORIZZATI A SCEGLIERE ALTRI MEDIOCRI,RICORDA TAFAZZI.INOLTRE LE RICORDO CHE IL DJ SALVINI LO HA FATTO DA MINISTRO, CON LE CUBISTE CHE BALLAVANO IN BIKINI SULLE NOTE DELL’INNO D’ITALIA.INFINE IL FATTO CHE SE UNO HA FATTO DEI LAVORI DI MODESTA QUALITA’ NELLA VITA DEBBA ESSERE SEGNATO PER SEMPRE E NON POSSA ASPIRARE A QUALCOSA DI MEGLIO E’ UNA COSA OTTOCENTESCA,DEGNA DEL CAPITALISMO PIU’ GRETTO E RETROGRADO.A PROPOSITO LEI CHE MESTIERE FA’???DA RAGAZZO E’ MAI ANDATO CON GLI AMICI A DIVERTIRSI O SI E’ INTERESSATO SOLO DI ERMENEUTICA FILOSOFICA??????

    Ayeye io preferisco che al governo ci sia chi prima di governare aveva problemi a mettere la pentola sul gas che conosce i problemi dei poveracci per averli toccati con mano che un raffinato e fine dicitore con il pezzetto che dichiara pubblicamente la propria felicità perché la lega entra in giunta regionale in Sicilia

    E tornano gli ascari.
    Ma ascaro non è solo il Presidente Musumeci.
    Ascari sono i siciliani che alle elezioni regionali hanno votato lega eleggendo un deputato.
    Ascari sono i siciliani che hanno votato lega a valanga.
    Ascari sono i deputati che eletti in altri partiti, sono passati alla lega.
    O no?
    E poi, se anziché dargli la delega ai Beni Culturali, gli davano quella all’agricoltura e alla pesca, cosa cambiava?
    Ma gli ascari siciliani non avevano capito l’epilogo di questo innamoramento leghista.

    AYEYE, come ministro di grazia e giustizia abbiamo un avvocato. Se prima faceva il DJ che importanza ha? Stai zitto che è meglio

    scusa, mi spieghi perché, tra le cose buone, che speri Musumeci faccia, hai previsto il licenziamento dei forestali e il mandare a casa metà dei dipendenti pubblici? grazie

    ma votalo tu!!!

    Grazie Governatore a nome degli italiani, ha fatto una scelta giusta, condivisa e suffragata dai sondaggi elettorali che vedono la Lega sempre primo partito e Matteo Salvini come politico più amato.

    Le province sono inutili e dannose. Non a caso nel linguaggio comune ‘provinciale’ non è certo un complimento. Solo per i politici è un valore. Ma i cittadini hanno ben altre priorità. Quelle del Covid per esempio. Ove già sono apparse di troppo le Regioni. Figurarsi le province

    Lega Nord caro musumeci, si chiama Lega Nord

    L’assegno in bianco delle coalizioni sta passando all’incasso.
    Peccato… l’ultima possibilità di dare una piccola sterzata è finita miseramente in tragedia.
    Sarà certamente bellissima questa maledizione.

    come sempre…..si è venduta al miglior offerente

    no i favori

    Pazienza Gaetano oggi a Palermo ci sono almen trentotto gradi

    Nullo Musumeci si appresta ha ricanditarsi per la prossima leglislatura, sostenuto dai leghisti che ha portato in sicilia, contento lui, ha trovato il modo di mettere all’angolo il suo amico, si fa per dire Miccichè, con la speranza che la lega conquisti una regione già fallita, e metta da parte definitivamente quello che resta di Forza Italia. I siciliani cosa dicono? ma… un popolo in cerca di identità ancora non in grado di avere un futuro per i propri giovani, che saranno costretti a emigrare perchè non avranno altra opportunità. Nullo, politico di lungo corso, con un immagine apparentemente seria, prima di questa esperienza, si è adeguato al sistema e la rilanciato. Ovviamente tradendo tutti i suoi sostenitori che hanno creduto in lui, poveri illusi. Aspettiamo allora la discesa dei Longobardi in Sicilia, non faremo barricate ma apriremo le porte dello stretto di Messina, aspettando la liberazione.

    non mi ero accorto del tuo nome, pensavo volessi candidare il simpatico calciatore barraco. stando così le cose, propongo giuseppe garibaldi, per ambedue

    Venduta? Vorrà dire svenduta.. come sempre

    scappare via, è che dici di scappare via da tempo immemorabile ma stai sempre qua. Hai presente che cosa dice il dottore a Montalbano a proposito dei “cabbasisi”? Ecco, ripassatelo.

    Alle prossime elezioni regionali mancano mesi. Poi saremo felici noi elettori

    Purtroppo i volti della Lega in Sicilia sono solo dei cambia bandiera ( mi dispiace per Salvini ) che non riscuoteranno successo….per il resto la politica di Salvini al momento è sicuramente vincente.

    Un commento su Facebbok:
    UN SONORO SCHIAFFO A TUTTI I SICILIANI. MUSUMECI HA AFFIDATO ALLA LEGA L’ASSESSORATO CHE FU DI SEBASTIANO TUSA: L’ASSESSORATO AI BENI CULTURALI E ALL’IDENTITÀ SICILIANA.

    Eppure, alla morte dell’archeologo il presidente Musumeci aveva dichiarato: “Sono distrutto. È una tragedia terribile, alla quale non riesco ancora a credere: rimango ammutolito. Perdo un amico, un lavoratore instancabile, un assessore di grande capacità ed equilibrio, che stava andando in Kenya per lavoro. Un uomo onesto e perbene, che amava la Sicilia come pochi. Un indimenticabile protagonista delle migliori politiche culturali dell’Isola”. Ma quale distrutto e distrutto, presidente Musumeci. A chi la vuole dare a bere? Ma quale ‘tragedia terribile”, ma quale amico e amico. Le sue erano parole di circostanza, parole vuote, solo ipocrisia. Affidare alla Lega l’eredità di Sebastiano Tusa è uno schiaffo, sonoro, a tutti i Siciliani e prima ancora allo stesso Tusa di cui si dichiarava amico. Bell’amico. Non c’è che dire.

    Da cittadino Siciliano di centrodestra non mi sento offeso da questa nomina pur non avendo mai votato Lega.

    Salvini risulto essere il piu’ votato a Palermo come preferenze alle elezioni Europee 2019.

    Detto da un Orlandiano…

    La Lega alle elezioni regionali 2017 in termini elettorali contribui molto poco alla elezione di Musumeci.

    Gaspare Barraco, lei non era di Sinistra?

    La Lega Sicilia è formata da eletti, militanti Siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI