Bravo l'on.le Romano. Tutti si affannano a parlare di centro spingendosi a roccamboleschi giravolte pur di dichiararsi tali. Ma il centro, il vero centro appartiene , non in senso padronale, a " Noi Moderati " partito pluralista, liberitario e non demacogico. Mario Munafò
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Analisi corretta e condivisibile.
Non sono per le fansioni forzate. I deboli perdono sempre.
Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Io non mi soffermerei sulla Regione Sicilia ma estenderei il ragionamento economico all’intero stato italiano. Non solo PIL in aumento ma chi segue la Borsa avrà notato che da quando c’è questo Governo nazionale si è innescata una lunghissima fase rialzista giustificata dalla presenza di compratori per miliardi di euro di titoli azionari italiani. E questo contro tutte le più fosche previsioni che da mesi sentiamo esprimere a profeti di sventura (politici, giornalisti ed opinionisti televisivi soprattutto su La7) invidiosi dei successi economici del nostro Governo. Perchè tutto può essere opinabile, persino i dati sulla enorme crescita dell’occupazione (mai tanti occupati in Italia dal 1977) e senza che siano ancora partiti gli Uffici del lavoro con i navigator per dare un lavoro ai percettori del reddito di cittadinanza, ma la volontà di investire quotidianamente miliardi per comprare azioni italiane (soprattutto di banche con rialzi visti raramente negli ultimi anni) può essere solo giustificata da una fiducia economica incondizionata da parte degli investitori italiani e stranieri che i precedenti governi non avevano mai avuto nè conosciuto. Come dire, onore al merito.
La Sicilia non ha più speranza. Va Commissariata dalla politica , da questo modello di politica. Cambiano le facce ma i modelli rimangono sempre gli stesse nel modo di fare poltica e di prendere in giro la popolazione durante le campagne elettorali. Crocetta e Musumeci pari sono
La Sicilia crescerà l’anno mai.