CATANIA – Era in sella alla sua bici, quando dopo aver svoltato da Via Litrico per immettersi in via Etnea, è stata travolto da un autobus dell’Amt che stava percorrendo la corsia preferenziale in direzione Piazza Stesicoro. Un’impatto violento, la giovane ciclista è finita sull’asfalto in un bagno di sangue. L’incidente è avvenuto intorno alle 13. Forse ad allertare i soccorsi è stato un passante. In pochi minuti sul posto sono arrivate due ambulanze.
Le condizioni della 21enne trasporta al Garibaldi di Catania sono gravi, ma la ragazza non è in pericolo di vita. La giovane ha riportato un importante trauma cranico con otorragia (perdite di sangue dall’orecchio). La prognosi resta riservata. Per sicurezza i sanitari hanno deciso il ricovero in terapia intensiva.
Tra la Villa Bellini e l’Ufficio Postale, subito dopo l’incidente, si è formata una folla di curiosi. L’autista dell’autobus visitato dai sanitari è stato per diverse ore in evidente stato di shock. Alcuni testimoni dicono che la ciclista indossava le cuffie al momento dell’impatto. Sul luogo dell’incidente sarebbe arrivato anche il sindaco di Catania, Enzo Bianco.
Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Municipale. I Vigili Urbani hanno effettuato i rilievi utili per ricostruire la dinamica dello scontro.
Aggior