A casa con i deputati e la legge sull'acqua pubblica fu bocciata

Intercettazioni e onorevoli: così saltò l’acqua pubblica

Commenti

    Questo Giornale potrebbe occuparsi di raccontare il cosiddetto Consociazionismo in Sicilia (certo ci vuole un po di tempo) ovvero di quel fenomeno atavico che prese piede in Sicilia ( dopo che la tanto travagliata Questione Morale di Enrico Berlinguer tramonto’) e ancora molto presente e che ha comunque reso la Sicilia, Terra più bella al Mondo, la periferia più povera e più corrotta dell’ Italia e di Europa e per la cui battaglia di annientarla diedero la vita Pio La Torre e Piersanti Mattarella. Tant’è.

    Non è affatto vero che la Sicilia è la periferia più corrotta d’Italia e d’Europa. Questo primato lo ha inventato lei. Certo esiste il malaffare esiste la criminalità ma queste piaghe sono ovunque nel resto d’Italia in Europa nel mondo. A lei serve per mortificare e offendere la nostra meravigliosa regione che al 99% è composta da persone per bene gente onesta laboriosa rispettosa delle leggi persone responsabili che pagano le tasse che la mattina si alzano presto per andare a lavorare per portare avanti le loro famiglie per contribuire al benessere comune persone altruiste generose ospitali persone che incarnano la vera sicilianità. E’evidente quindi che a lei non interessa evidenziare le positività della nostra fantastica regione preferisce sottolineare le criticità ed ogni argomento è buono per scaricare fango sulla Sicilia e sui siciliani. Quelle persone che infieriscono sempre e comunque come lei,( e non sono poche) non credo abbiano titoli per rimanere cittadini sicliani. Meglio cercare altrove ambienti più favorevoli alle proprie fanatiche visioni

    A entrambi: La verità sta nel mezzo.

    A sentirla così, onestamente, pare troppo semplicistico che un accordo del genere sia avvenuto con questi modi e con questa facilità…ma sarà…

    Se tutto ciò è vero,spero soltanto che almeno qualche volta la giustizia faccia il suo corso e dia delle vere condanne, vedremo….

    A Palermo 900 bare giacciono abbandonate a se stesse ai Rotoli da circa un anno?Ha visto indagini o provvedimenti? Di fronte a questa vergogna ne il Prefetto ne la Magistratura si sono mai mossi. Perchè questa indifferenza? Se un simile oltraggio a quelle salme e alle loro famiglie accadeva con Cammarata o con un altro sindaco non di sinistra, cosa sarebbe successo? I “paladini della legalita” cioè i “peones orlandiani” avrebbero fatto le barricate, non crede?

    cammarata ha fatto molto, molto, molto peggio

    AD OCCHIO SEMBRA UN’INDAGINE IDEOLOGICA GIUDIZIARIA.
    DOPO ANNI NON RIESCO A CAPIRE IL SIGNIFICATO DI
    ACQUA PUBBLICA.
    PERCHE’ L’AMAP SOCIETA’ PUBBLICA PUO’ ESISTERE,
    STABILENDO LE REGOLE DEL SERVIZIO IN AUTONOMIA
    CHIEDENDO GLI AUMENTI RETROATTIVI ED UNA SOCIETA’
    PRIVATA NON POSSA GESTIRE IL SERVIZIO?
    L’ACQUA PUBBLICA E’ UN SERVIZIO CHE SALTA A
    PRESCINDERE, DI TUTTO QUELLO CHE PUO’ RUOTARE A
    TORNO.

    Si parla di ipotesi di reato consumati sin dal 2014, ovvero 7 anni fa!
    Che solerzia questi PM… considerato i personaggi coinvolti (politici) e la lentezza della giustizia (per cert’uni è velocissima invece) la prescrizione è dietro l’angolo; con buona pace delle risorse umane e materiali spese.
    A pensar male si fa peccato, ma spesso…

    Nella sonnacchiosa Girgenti, sembra che una bene organizzata associazione a delinquere, dove i colletti bianchi e bianchissimi erano presenti in gran quantità, abbia volato molto in alto e per molto lungo tempo. Indisturbata. Anche se, cammin facendo, erano stati tanti i passi falsi che si lasciava alle spalle. Eppure nessuno, nel corso degli anni, nonostante quell’intenso, e per molti modi anomalo, scambio di false scritture contabili tra società attigue e la frequentazione commerciale cinese, tra quelli che per mestiere lo dovevano fare, si era mai insospettito.
    Ma ora che la diga ha ceduto, ora che è venuto alla luce che dalla Cina arrivavano contatori idrici inquinanti e tant’altra inquinante mercanzia ancora (in quell’autostrada suicida a traffico alternato in cui, a costi esorbitanti, vi transitano montagne di materiale contaminato e, a costi modici, manufatti altamente contaminati) chi risarcirà gli utenti di Girgenti Acque e per l’attentato alla loro salute e al loro portafoglio?

    Sono rispettoso del suo romanticismo poiché anch’io amo il lavoro onesto, i tramonti, le albe della nostra bellissima Sicilia, sono altrettanto rispettoso di chi non ama l’omerta’ e di chi non sa mettere
    la polvere sotto il tappeto.
    Lei è andato un po fuori tema rispetto alle mie considerazioni sul Consociazionismo che è sempre vivo in Sicilia, concausa per cui la Sicilia è periferia (insieme alla Calabria) di Italia e di Europa e concausa per cui morirono Pio La Torre, Piersanti Mattarella e tante altre decine di Martiri….

    È in risposta al sig. Nino…..

    Complimenti siete stati bravissimi, siete riusciti a scovare l’unico caso che coinvolgeva esponenti del centrosinistra e dargli risalto, ignorando completamente
    che da sempre il centrodestra ha fatto il bello e il cattivo tempo in provincia di Agrigento e che a Marco Campione era stato offerto un posto alla Camera nelle file di FORZA ITALIA.
    Il PM ha parlato di giornalisti compiacenti al sistema, sarebbe interessante leggerne i nomi.

    signor honil,
    l’ossessione per la Cina la induce a parlare di Cina in un articolo che parla di Sicilia?
    Nessun cinese è coinvolto nell’inchiesta, l’accusa riguarda solo italiani. In particolare secondo l’accusa, Campione avrebbe rivenduto a prezzi maggiorati contatori comprati in Asia a prezzi minori. Un giudice stabilirà se le accuse sono fondate o meno, ma in ogni caso la cina e i cinesi non c’entrano nulla

    COMPLIMENTI AI COMPAGNI CAPODICASA E DAMIANO!

    Il solito PD che pensa ai grandi interessi privati e non certo ai lavoratori.

    come sempre quelli di sinistra tutte brave persone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la sicurezza sul lavoro e' garantita da condizioni di lavoro prevedibili e trasparenti, applicazione valida ed efficace del CCNL, assegnazione di mansioni con le competenze professionali esercitabili lecitamente. Nel mio rapporto di lavoro universitario tutto questo e' assente.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI