La Corte ha bocciato il ricorso | Persi 380 milioni di fondi europei - Live Sicilia

La Corte ha bocciato il ricorso | Persi 380 milioni di fondi europei

Commenti

    Il sottosviluppo della Sicilia, l’inadeguatezza dei politici, l’incapacità di dirigenti nominati per “aderenza” e non per competenza, sempre a galla a prescindere dai risultati, E’ COLPA DELL’EUROPA!

    2000-2006 quando governavano quelli bravi, competenti…….altro che 5s

    Quale funzionario siciliano non ha saputo controllare ? Chi pagherà per questa grave perdita per la ns povera e martoriata terra? Finirà, anche questa volta, a Tarallucci e vino? Se non paga nessuno di tasca propria, perderemo altri contributi.

    Ma i funzionari dovevano istruire la pratica , ma i dirigenti / i dirigenti generali che hanno 120.00,00 euro ogni anno dove erano? Oppure giù UFFICi Speciali cosa controllavano? Una sola parola : VERGOGNA

    Il vero dramma della Sicilia sono i nostri burocrati

    Mi vergogno di essere palermitano, mi indigna essere siciliano; viviamo in una Regione che paga in stipendi quanto un piccolo Stato estero, incapace di gestire e far fruttare tanta “forza lavoro”, che ricorre alle consulenze esterne per questioni inutili anzicchè utilizzare le proprie risorse, gestita sul quotidiano principio del clientelismo da parte di chi non è neanche in grado di presentare dei progetti “nei termini dei bandi”; Siamo destinati al totale fallimento

    Chi paga? ma in Italia in Sicilia non paga nessuno, tra prescrizioni, decadenze , giustificazioni, assenze di personale (ovviamente non vere) non pagherà mai nessuno.
    E’ la conseguenza del clientelismo della mancanza di meritocrazia, della raccomandazione, del posto di direttore e dirigente che si dà perché appartiene a quel deputato o Assessore, basta guardare quello che avviene in sanità dove i direttori generali vengono nominati perché vicini a questo o a quello, stessa storia per i direttori amministrativi e sanitari, l’altro giorno leggevo un articolo di live sicilia sulla nomina dei direttori amministrativi e sanitari graditi a questo o a quello e tutti dimenticano che la nomina ed anche la scelta va fatta autonomamente dal direttore generale che deve gestire un ASP non con persone che gli vengono imposte ma con gente capace e di sua fiducia.

    E’ semplicissimo, coloro che sbagliando hanno consentito tutto questo dovranno essere chiamati a rifondere la Regione per l’ammontare dei fondi perduti. Del resto considerando gli emolumenti annuali percepiti dalla sola dirigenza regionale è una cosa ampiamente fattibile.

    burocrati legati alla politica quasi tutti raccomandati dal politico di turno….quindi torniamo alla casella iniziale ” la colpa è dei politici”

    siamo gia al fallimento e oltre

    Perché Musumeci non verifica cosa abbia all’epoca fatto qualcuno dei suoi attuali dirigenti generali (da lui nominati), a cominciare dal titolare della Programmazione regionale e da quello/a dell’Ufficio Speciale Autorità di Audit?
    Non è in grado di verificare nulla…ecco il perché !

    CHE MUSUMECI INTRAPRENDA I PROCEDIMENTI DI DANNI ERARIALI PER LE CENTINAIA DI AMMINISTRATORI RESPONSABILI!!! RECUPERIAMO DA LORO I 380 MILIONI!!!

    Nessuno pagherà niente e, fra qualche giorno non se ne parlerà più. Si parlerà della bluetac e della ridicola richiesta di una attenzione particolare dello stato! Il sindaco si occuperà del Palermo e del … dramma dei tifosi ed i dirigenti regionali percepiranno il premio di produttività. La immaginiamo cosa succederebbe in una azienda privata se il management si facesse scappare in investimento senza costi di 380 ml. Di euro. Tutti a casa.

    OCCORRE ISTITUIRE IMMEDIATAMENTE UNA COMMISSIONE SPECIFICA ALL’INTERNO DELLARS CHE ABBIA IL SOLO SCOPO DI ACCERTARE LA RESPONSABILITÀ E TRAMETTERE I DATI E LA RELAZIONE QUANTOMENO ALLA CORTE DEI CONTI.

    Il vero problema è che nessuno controlla e chi sbaglia nn paga mai

    La classe dirigente regionale così bravi, così professionali, sempre gli stessi da anni, tutti architetti e agronimi, ma come mai questa notizia?

    Magari prendono anche premi……

    Mi sembra che i dirigenti generali di allora siano ancora tutti in auge. Chi è Direttore chi è capo di gabinetto chi a capo di Uffici speciali. caro Presidente Musumeci ma lei li legge i curricula di quelli a cui affida le sorti della Regione?

    Complimenti al misterioso TURANO uomo colto e lungimirante assessore alle attività produttive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quale rinnovamento. Siete sempre gli stessi e con soggetti provenienti da altri partiti che hanno trovato nella Lega il rifugio per garantirsi la poltrona. Quale idee se non quella di sopravvivere. Per un Siciliano è già un controsenso entrare nella Lega e ancora più grave votare Lega. Chiedete a Salvini di dimettersi e di orientare la Lega su posizioni moderate. Altrimenti la Lega è destinata a scomparire. Aprite un Congresso per un vero rinnovamento iniziando a buttare fuori tutti coloro che coprono cariche elettive e che provengono da altri partiti. Non accettate più fuoriusciti.

L'astensionismo sarà molto più alto. Prevedibile al 45%. Quasi il partito di maggioranza assoluta. Inevitabile sempre con le stesse facce e con gli stessi partiti e con le stesse beghe tra di loro fatti di ritornelli assordanti privi di proposte concrete. Fare politica è solo per gestire potere e non pensare a risolvere i problemi delle comunità in generale. È un modo per promuovere se stessi proiettato a garantirsi la poltrona e senza fare nulla se non favorire qualche amico o un portatore di voti. Singolarmente nessuno spicca per capacità. Spesso persone senza merito alcuno che si trovano in politica per eventi casuali o perché legati al politico in auge di turno.

Se la Chiesa decidesse che le processioni siano in antitesi al Cristianesimo sarebbe molto meglio. Le processioni ricordano i costumi e le usanze dei Greci poi fatte proprie dai Romani. Costumi ed usanze in netto contrasto con il Cristianesimo, come sono in contrasto gli oggetti dorati nelle chiese espressione di opulenza che smentiscono nettamente le basi su cui si fonda il Cristianesimo. Non è fede andare in processione dietro ad una statua. La Chiesa Cattolica utilizza le processioni per ostentare il suo potere. Sono certo che Gesù Cristo non condivida per nulla. Palermo è una città piena di contraddizioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI