Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


La burocrazia è burocrazia, se fanno rientrare la domanda per i fondi della Missione di Biagio Conte, allora chissa quante ve ne sono anch’esse escluse per vizi di forma etc etc, di certo non mancheranno i cittadini volenterosi vista l’esclusione nella ex tabella H che si sostituiranno ad essa donando soldi alla missione anche in cifre maggiori di quanto la regione avrebbe elargito
Quanto ha speso il governo regionale per Ambelia?
Nel corso degli 8 anni continui ( “91-“97)di volontariato puro dedicato alla missione di speranza e carita’ da “medico di strada” , ho visitato e assistito con degenze lunghissime di mesi e anni , insieme a Francesco altro medico, migliaia di persone. Non abbiamo mai richiesto un centesima, anzi una lira, piuttosto abbiamo donato. La Regione Sicilia e l’assessorato alla Salute hanno risparmiato milioni o anzi forse miliardi di lire e adesso ecco il risultato. Come se tutto questo non fosse mai esistito……Pace!
Ci sono altre forme per sostenere il sociale, tra cui 8xmille, 5xmille. La tabella H va cancellata per sempre
e’ inspiegabile la leggerezza con cui e’ stata seguita la pratica per i finanziamenti della Missione.
Non ho parole, è una vergogna inaudita ed insopportabile. Ma lo sapete quanti immigrati sono stati assistiti negli anni dalla Missione Speranza e Carità???????