L'amore vero va benedetto sempre - Live Sicilia

L’amore vero va benedetto sempre

Commenti

    Scusami ma sei sicuro di essere un semplice Cristiano ???? Dei testi sacri non si estrapola solo quello che conviene .

    La chiesa Cattolica fa come crede.

    E Dio creò l’uomo e la donna. Nemmeno il Papa può cambiare questo dogma divino. Non esiste una terza via. Se sei cattolico cristiano devi accettare la Bibbia in toto e non a convenienza. L’altra via di cui parli è diabolica.

    La verità è che a certuni, finché l’omosessualità rimane nascosta sta bene, ma nel momento in cui la cosa è manifesta allora diventa scandalosa. Si benedicono i cani e i gatti, le pecore e le mucche, le automobili e i camion, le case e i negozi, le barche e le strade…Una benedizione data a una coppia dello stesso sesso che si è già unita con unione civile per vivere legalmente insieme è negata dall’istituzione ecclesiastica per pura ipocrisia, e questo lo si comprende facilmente. Ma i problemi vanno affrontati, non nascosti o ignorati perché richiedono impegno e coraggio. Per fortuna alcuni parroci comprendono e si immedesimano nella vita di queste coppie, e ritengono normale impartire loro la benedizione davanti agli altri fedeli durante la celebrazione della messa. Negando loro il desiderio di ricevere la benedizione li si pone senza alcun dubbio al di fuori della comunità cristiana, arrecando loro ulteriore frustrazione e dolore, oltre a quello che hanno dovuto affrontare per superare anni di dubbi e difficoltà.

    Sig. Paocar non è che lo decide lei che non c’è una terza via, lei parla perché evidentemente l’argomento le è estraneo e, poiché non la riguarda lo vuole risolvere negandolo. Ma la vita vera è un’altra cosa, e quando ci si imbatte in certi accadimenti, piaccia o non piaccia bisogna affrontarli. Nella mia famiglia abbiamo affrontato serenamente l’ omosessualità di un figlio amatissimo ormai adulto che da anni vive in coppia con il suo compagno. Certo il travaglio iniziale c’è stato, ma vedendo che tra loro c’è amore vero, c’è la cura reciproca, c’è un progetto di vita nel desiderio di percorrere insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI