L'emozione di Ferrandelli, la lettera a Palermo e a Orlando VIDEO

L’emozione di Ferrandelli, la lettera a Palermo e a Orlando VIDEO

Commenti

    Comunque bravo Fabrizio !!

    Il “Re” di Palermo sconfitto da Cuffaro, Cammarata.

    In un’altra città , progredita , che avesse veramente effettuato quel cambiamento
    culturale strombazzato , avresti avuto un risultato di gran lunga superiore .
    Purtroppo Palermo è sempre Palermo , lontana anni luce dalla civiltà intellettuale .
    Un addebito , ti sei speso troppo , a favore della vitalità dei giovani e la conseguente
    occupazione del suolo pubblico , oggi diventato privato , con la conseguente invivibilità
    delle zone prese d’assalto , e li sicuramente si è creato il vuoto intorno la tua lista .
    Una tua chiara presa di posizione con i cittadini sicuramente ti avrebbe avvantaggiato .

    Signor Giacomo, pazienza, che vuole farci, purtroppo noi palermitani non abbiamo capito niente in questa tornata elettorale e siamo lontani anni luce da voi che rappresentate il “verbo”! E si è visto! Ci scusi !

    Essere presuntuosi non ha limiti!

    Dopo aver girato quasi tutti i partiti, pur di non andare a cercare un lavoro vero, adesso con i comunisti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cominciamo col dire che non è vero che "a Maggio non ha piovuto". E' deprecabile fare allarmismo in un contesto già oggettivamente grave. Occorre una informazione obbiettiva e misurata. La realtà è la seguente: allo stato, considerando i dati delle stazioni Sias, le precipitazioni mensili (di Maggio) risultano superiori alla media "storica" su praticamente quasi tutta le provincie di Palermo, Messina ed Agrigento, oltre che sulle aree interne e le coste settentrionali della provincia di Trapani. In molteplici stazioni di queste zone si registrano accumuli mensili superiori ai 40 mm, in alcune superiori pure ai 50 e 60 mm. Visto che siamo in Sicilia, non in Scozia, parliamo di un dato significativo. Precipitazioni superiori alla media anche in diversi punti del ragusano, del siracusano e del catanese, zone nelle quali però gli accumuli sono stati inferiori . E' altresì vero, però, che in una vasta area della Sicilia centro-orientale, comprendente soprattutto parte dei territori delle provincie di Enna, Caltanissetta e Catania, ha piovuto decisamente meno che altrove e di quanto ci si aspettasse. Il problema quindi è un altro: cioè che le precipitazioni non sono state sufficienti a recuperare il deficit idrico accumulatosi negli scorsi mesi, in particolare nell'autunno '23 (clamorosamente siccitoso) e poi lo scorso Marzo e (soprattutto) Aprile. Forse non sarebbero state sufficiente, a tal fine, nemmeno un Maggio clamorosamente piovoso come lo scorso, ma lo scorso Maggio è stata una anomalia. Ora arriva l'estate e d'estate in Sicilia notoriamente non piove, quindi ci troviamo al punto in cui era chiaro da mesi che ci saremmo venuti a trovare. Occorrerà rimboccarsi le manichè anzichè fare allarmismi o drammatizzazioni che non servono a nulla.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI